Milan, Tonali-bis: vola in Premier League!

La trattativa per il passaggio di Sandro Tonali al Newcastle aveva inizialmente dato adito a tante polemiche. I tifosi non avevano gradito.

Uno dei protagonisti degli ultimi anni, beniamino dei tifosi e tra coloro che è risultato decisivo per il diciannovesimo scudetto, è andato via senza alcuna pressione. Il Milan ha infatti quasi subito accettato la proposta del Newcastle per Sandro Tonali, un’offerta da circa 70 milioni di euro più bonus.

Tonali bis in Premier
Milan, non solo Tonali: un altro addio (Ansa) Milanweb

Cifre impressionanti, numeri che hanno garantito una grossa plusvalenza alla società, ma Gerry Cardinale con l’aiuto di Moncada e Giorgio Furlani, ha ripagato alla grande la pazienza dei tifosi. Il Milan di fatto è la squadra regina di questa prima parte di calciomercato, protagonista di una serie impressionante di acquisti e tutti molto promettenti. Dal Chelsea sono arrivati Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic, ma non sono gli unici.

La dirigenza rossonera ha dimostrato di credere molto nei giovani ed ha fatto alcuni acquisti a sorpresa. Per il centrocampo è arrivato l’olandese Reijnders dall’Az mentre il club ha rinforzato l’attacco con innesti giovani ed allo stesso tempo di qualità, gli ultimi due arrivi sono lo svizzero Okafor proveniente dal Salisburgo e Chukwueze, calciatore arrivato a 28 milioni bonus compresi dal Villarreal, uno dei colpi più importanti della campagna acquisti rossonera.

Milan, al lavoro anche in uscita

La dirigenza rossonera non si ferma e l’obiettivo è completare il prima possibile la rosa di Stefano Pioli. Prima però il club necessita di qualche cessione, e solo dopo potranno arrivare gli ultimi tasselli. Intanto il difensore Gabbia è stato girato in prestito nell’ambito dell’operazione Chukwueze mentre sembra essere ai dettagli anche la cessione del terzino Ballo-Toure, ormai sempre più indirizzato verso la Premier League. Sul giocatore ci sono da tempo Bologna e Fulham, è un testa a testa per ottenere le sue prestazioni, ma nelle ultime ore la scelta per il calciatore sarebbe più netta.

Ballo-Toure in Premier League
Milan, dopo Tonali un’altra cessione in Premier (Ansa) Milanweb

Ormai appare quasi sicuro, Ballo-Toure sarà un nuovo calciatore del Fulham. Il Milan sperava in quest’esito, soprattutto perchè l’offerta del club londinese è più alta rispetto a quella del club di Serie A. Niente da fare per il Bologna e Ballo-Toure andrà in Inghilterra, ormai la cessione è ad un passo. Poi occhio ad altre cessioni con il Milan in procinto di dire addio anche a Divock Origi e Ante Rebic: il primo piace al West Ham e presto potrebbe esserci una nuova offerta mentre il croato è diviso tra il Besiktas e le sirene saudite con diversi club arabi interessati al suo cartellino.

Impostazioni privacy