Cessione bloccata, Milan furibondo: salta tutto all’ultimo

Il Milan è irritato per quello che sta succedendo in una delle trattative in corso in queste settimane: un club sta bloccando i piani rossoneri.

La campagna acquisti del Milan ha già portato alla corte di Stefano Pioli sei rinforzi. Il settimo è in arrivo, si tratta di Samuel Chukwueze, ma ce ne sono altri in programma.

Milan, affare Musah bloccato dal Valencia
Milan, colpo in entrata in standby (Ansa Foto) – MilanWeb.it

La dirigenza intende comprare rinforzare ulteriormente il centrocampo. Dopo aver preso Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders, serve un terzo mediano. Tra giocatori non riscattati, la cessione di Sandro Tonali, l’infortunio di Ismael Bennacer e la decisione di Pioli di passare al 4-3-3 è necessario un altro innesto nel reparto.

Calciomercato Milan, colpo a centrocampo bloccato: cosa sta succedendo

L’obiettivo del Milan è sempre lo stesso, Yunus Musah. Il 20enne americano ha da tempo un accordo con la società rossonera, il problema è rappresentato dal Valencia. La trattativa per il cartellino sta andando avanti per le lunghe a causa delle pretese di Peter Lim, proprietario del club spagnolo.

Milan, affare Musah bloccato dal Valencia
Milan, colpo in entrata in standby (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Stando a quanto confermato anche da Fichajes.net, il Diavolo non ha intenzione di offrire i 25 milioni di euro richiesti dall’uomo d’affari di Singapore. La proposta è di circa 15 milioni più altri 5 di bonus, ritenuta sufficiente dal Milan, che l’ha già migliorata rispetto a quella iniziale.

In questo momento l’operazione è bloccata e bisognerà capire se la dirigenza rossonera insisterà con Musah oppure se andrà su un altro centrocampista. Il Valencia spera di ricevere offerte migliori per incassare più soldi (non è in una situazione finanziaria idilliaca), ma starà anche al giocatore decidere se “impuntarsi” sul trasferimento a Milano o accettare un’altra destinazione.

Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, in virtù dell’accordo con il mediano americano, sono ancora fiduciosi di poter chiudere l’affare. Ma più passano i giorni senza trovare un’intesa con il Valencia e più aumentano le chance di rivolgersi altrove. Sicuramente ci sono anche altre opzioni nella lista, però potrebbero essere più dispendiose.

Uno dei centrocampisti che piacciono al Milan è Florentino Luis, che il Benfica valuta circa 30 milioni. Stesso prezzo anche per Sofyan Amrabat della Fiorentina. Nelle scorse settimane si era parlato pure di Ryan Gravenberch, che il Bayern Monaco a sua volta valuta 30 milioni ma che potrebbe cedere in prestito.

Da non escludere nomi a sorpresa per la mediana di Pioli, che vuole un giocatore forte fisicamente e bravo soprattutto nella fase difensiva. Dopo l’addio di Franck Kessie nell’estate 2022, non è mai stato preso un vero sostituto e bisogna rimediare.

Impostazioni privacy