Colpo di scena Allegri, annuncio a sorpresa dell’ex Milan

Le parole dell’ex protagonista del Milan su Massimiliano Allegri hanno spiazzato tutti i tifosi: nessuno se l’aspettava.

Massimiliano Allegri ha scelto di rinunciare alle ricchissime offerte arabe (si è parlato di un triennale da 20 milioni di euro a stagione, ndr) per rimanere sulla panchina della Juventus. Finora la seconda avventura di ‘Acciughina’ da tecnico dei bianconeri non è stata esaltante. Nelle ultime due stagioni, infatti, Madama non ha alzato neppure un trofeo e il gioco espresso ha fatto storcere il naso a moltissimi tifosi.

Le parole su Allegri spiazzano i fan
Colpo di scena con protagonista Allegri – Foto ANSA – Milanweb.it

Nonostante le tante difficoltà, derivate anche dalle vicende extra campo e dalla penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello per il caso plusvalenze, la società ha sempre espresso massima fiducia all’allenatore livornese. Anche Cristiano Giuntoli, diventato da poco il nuovo Football Director della Juve, ha chiarito di essere in piena sintonia con il tecnico toscano, definito “il più talentuoso” dal nuovo direttore sportivo bianconero.

Allegri, che ha ancora due anni di contratto a 7 milioni di euro a stagione, resterà quindi al timone della Juventus in questa annata e saranno i risultati a decretare la sua eventuale permanenza anche nella prossima. Molti tifosi juventini avrebbero gradito un cambio in panchina, preferendo un allenatore capace di imporre un gioco maggiormente propositivo e offensivo.

Allegri, parole inequivocabili: l’ex Milan dice la sua sul tecnico

Tuttavia non bisogna dimenticare che Allegri è comunque uno degli allenatori italiani più vincenti. Il tecnico livornese ha conquistato cinque scudetti e quattro Coppe Italia con la Juventus, assieme a due Supercoppe Italiane. Anche nella sua esperienza precedente con il Milan le vittorie non erano mancate: nella stagione 2010-2011, infatti, i rossoneri hanno vinto lo scudetto e la Supercoppa Italiana con ‘Acciughina’ in panchina.

Gattuso, parole chiare su Allegri
L’opinione di Gattuso su Allegri: cosa ha detto Ringhio – Foto ANSA – Milanweb.it

Non è certo un caso se proprio alcuni protagonisti di quel Milan hanno un bel ricordo del tecnico e non mancano mai di elogiarne le qualità. Tra questi c’è Gennaro Gattuso, diventato a sua volta allenatore, che in un’intervista di qualche tempo fa ha ribadito quali sono le migliori caratteristiche di Allegri. Gattuso ha spiegato che anche se a prima vista Allegri può sembrare uno “sprovveduto” la realtà è ben diversa.

Secondo Ringhio, infatti, Allegri è uno “che sta sul pezzo e respira calcio tutti i giorni. L’ex tecnico di Napoli e Valencia sottolinea poi quella che secondo lui è la grandissima dote dell’attuale allenatore della Juve: “Non si piange mai addosso, non lo sentirai mai dire che gli manca quello o quell’altro“. Gattuso ha concluso affermando che Allegri va conosciuto in profondità per capire come è fatto: “Capisci che è un grande lavoratore, uno che non ti regala niente“.

Impostazioni privacy