L’accordo non c’è: irrompe il Milan

I rossoneri stanno cercando una pedina in difesa per completare il mosaico di Stefano Pioli. Vediamo di chi si tratta.

La squadra di Gerry Cardinale, numeri alla mano, al momento è la regina italiana di questa sessione di calciomercato. Il leader di RedBird, una volta centrato il rinnovo fino al 2028 di Rafa Leao, ha deciso di esonerare sia Paolo Maldini sia Frederic Massara. L’ex direttore tecnico e l’ex ds avevano infatti un altro anno di contratto.

Senza accordo: irrompe il Milan
Stefano Pioli (LaPresse)

Al loro posto, in termini operativi, sono stati scelti il capo dell’area scouting, Geoffrey Moncada e l’ad, Giorgio Furlani. Il duo si è trovato subito a gestire il bottino derivante dalla cessione di Alessandro Tonali al Newcastle: 80 milioni.

I due non hanno affatto perso tempo, a centrocampo infatti sono arrivati Ruben Loftus Cheek, 18 milioni al Chelsea, e Reijnders, 25 milioni complessivi all’Az Alkmaar. In attacco dal Salisburgo è arrivato Noah Okafor, 14 milioni al Salisburgo. Sempre nello stesso reparto, come freccia mancina da schierare a piede invertito, Moncada ha versato 20 milioni, più 8 di bonus, al Villareal per Samuel Chukwueze.

Considerando gli altri colpi in chiusura, Via Aldo Rossi ha speso almeno 120 milioni. La determinazione è chiara: puntare dritti allo scudetto, ribadendo il percorso Champions nel quale i rossoneri sono arrivati in semifinale. Ora a Pioli serve una tessera mancina per ritenersi soddisfatto.

Esterno mancino: anche Miranda nella lista di Moncada

Stefano Pioli, stando agli acquisti effettuati, probabilmente l’anno prossimo privilegerà il 4-3-3 come modulo definitivo. Le frecce in avanti saranno Rafa Leao e Samuel Chukwueze, arieti centrali Giroud e Okafor. Gli interni Loftus Cheek e Reijndres, il vertice basso al momento è occupato da Krunic, ma cedendo qualche giocatore anche in quel ruolo potrebbe arrivare qualcuno di livello superiore. In difesa, davanti a Maignan, sulle fasce toccherà a Calabria e Theo Hernandez, Thiaw dovrebbe essere promosso titolare accanto a Tomori.

L'accordo non c'è: arriva il Milan
Juan Miranda con la Spagna (LaPresse) – milanweb.it

Il Milan, per chiudere il cerchio, cerca con insistenza un profilo credibile che a sinistra possa concedere qualche giorno di riposo al nazionale francese. Tra gli ultimi nomi fatti, era emersa la candidatura di Luca Pellegrini. L’ex Roma è vincolato alla Juve fino al 2025, al momento dà ancora la preferenza alla Lazio ma se Lotito non affondasse il colpo, allora se ne potrebbe riparlare.

Una novità però sarebbe emersa nelle ultime ore. Come riporta il profilo twitter MilanZone, il Milan avrebbe messo gli occhi su Juan Miranda, nazionale spagnolo, 23 anni compiuti il 26 gennaio. “Il terzino sinistro del Betis Juan Miranda, che ha un contratto fino al 2024 e sta trattando il suo rinnovo senza trovare un accordo”, si legge nel post. Sul difensore ci sarebbe anche l’interesse della Real Sociedad.

Detto di Luca Pellegrini, in realtà il primo nome sulla lista di Pioli sarebbe quello di Riccardo Calafiori, classe 2002 che il Basilea lo scorso anno ha prelevato dalla Roma per 1 milione. Contratto fino al 2025, l’ex Trigoria potrebbe arrivare a Milano una volta formalizzato l’acquisto di Yunus Musah dal Valencia.

 

Impostazioni privacy