Assalto Atalanta al Milan: solo a titolo definitivo

L’Atalanta mette nel mirino un calciatore del Milan. Il trasferimento però si fare solo e soltanto a titolo definitivo.

Il Milan è senza alcun dubbio una delle squadre più attive in questa prima parte di calciomercato estivo. Quando ormai siamo al giro di boa della sessione, i rossoneri si sono mostrati molti decisi ed hanno messo a segno diversi colpi in entrata. Adesso però è il momento di pensare anche al mercato in uscita. Dopo Tonali un altro calciatore è pronto a lasciare Milanello. Stavolta però non diretto verso la Premier, ma per restare in Italia.

Stefano Pioli calciomercato Milan
Il Milan potrebbe cedere un calciatore a titolo definitivo (ANSA) Milanweb.it

Lorenzo Colombo infatti è finito nel mirino dell’Atalanta. I bergamaschi, che hanno appena piazzato il colpo in uscita Hojlund, sono alla ricerca di un nuovo attaccante ed hanno individuato nell’ex Lecce il prospetto ideale per l’attacco.

Il Milan dal canto suo sta facendo le sue valutazioni. Da un lato vorrebbe ancora puntare sul calciatore, ma dall’altro un’offerta adeguata potrebbe essere sufficiente per cederlo adesso. Quello che è certo è che l’Atalanta vuole il calciatore a titolo definitivo, poco convinta di un’eventuale soluzione del prestito.

Colombo nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Lecce, realizzando 6 reti in 34 presenze. Gol però pesanti, visto che alla fine è risultato decisivo per la salvezza dei salentini. Da qui il pensiero del Milan di riaggregarlo alla rosa, ma anche quello dell’atalanta di puntare su di lui per il futuro.

Il classe 2002 secondo vari osservatori ha infatti ampi margini di miglioramento e l’intenzione dell’Atalanta, stando a quanto riporta Calciomercato.com, è quella di assicurarsi, a prezzo oggi ancora contenuto, un ottimo calciatore di prospettiva.

Milan, quante pretendenti per Colombo: al momento però in vantaggio la Dea

Al momento i rossoneri sono ancora impegnati nelle loro valutazioni su Colombo. Una decisione definitiva non è stata ancora presa, ma dalle parti di Bergamo sono fiduciosi circa una positiva riuscita della trattativa. Certo, non c’è solo l’Atalanta sul ragazzo. A dimostrazione della bontà della possibile operazione c’è da registrare un gran numero di pretendenti sul calciatore.

Lorenzo Colombo
Lorenzo Colombo potrebbe dire addio al Milan (ANSA) Milanweb.it

Oltre all’Atalanta ci sono infatti anche il Cagliari, alla ricerca di un sostituto di Lapadula dopo l’infortunio di quest’ultimo, il Verona, il Frosinone e un ritorno di fiamma del Lecce. Più defilato invece il Genoa che con Retegui dovrebbe aver sistemato il suo reparto offensivo e potrebbe procedere ad un’offerta solo in caso di situazione particolarmente favorevole.

Impostazioni privacy