Milan, incognita Kjaer: il sostituto è già pronto

Il futuro di Kjaer al Milan è fortemente in bilico: la società avrebbe già un candidato per sostituire l’esperto difensore danese.

Il mercato in entrata del Milan non è concluso e anche quello in uscita sarà caratterizzato da nuove operazioni. Ci sono alcune cessioni che il club spera di concretizzare prima dell’inizio del campionato.

Milan, addio Simon Kjaer: pronto Maxime Esteve
Simon Kjaer può lasciare il Milan: ecco il rimpiazzo (Ansa Foto) – MilanWeb.it

È stata appena finalizzata la vendita di Ante Rebic al Besitkas, che ha iniziato a trattare anche l’acquisto di Junior Messias. La speranza è quella di riuscire a piazzare pure i vari Mattia Caldara, Fodé Ballo-Touré, Yacine Adli, Charles De Ketelaere e Divock Origi. Per Stefano Pioli sono tutti sacrificabili e la dirigenza cercherà di liberarsene alle migliori condizioni possibili.

Calciomercato Milan, anche Kjaer verso la cessione: le ultime news

Nella lista dei giocatori cedibili sembra rientrare anche Simon Kjaer, che ha perso il posto da titolare e ha più un rapporto idilliaco con Pioli. Nella scorsa stagione c’è stata qualche tensione tra i due e l’esperto centrale danese potrebbe lasciare Milanello. Le offerte verranno valutate sia da lui sia dal Milan.

Milan, addio Simon Kjaer: pronto Maxime Esteve
Simon Kjaer può lasciare il Milan: ecco il rimpiazzo (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Kjaer ha 34 anni e un contratto che scade a giugno 2024, può partire per un prezzo molto basso. Il club rossonero si accontenterebbe di un piccolo indennizzo e liberarsi del suo stipendio da circa 1,5 milioni di euro netti annui. Non dovrebbe essere un problema questa cessione, a patto che arrivi una proposta gradita al giocatore.

L’ex di Palermo, Roma e Atalanta vuole essere al centro di un progetto, nonostante l’età non più giovanissima. Al Milan è diventato una riserva e il rapporto deteriorato con Pioli può spingerlo all’addio. Dopo il grave infortunio della stagione 2021/2022 non è stato più lo stesso fisicamente. Può ancora fare qualche buona prestazione, però reggere determinati ritmi per 90 minuti è complicato.

Se il Milan dovesse riuscire a cedere Kjaer, ovviamente si ritroverebbe a doverlo sostituire. Uno dei nomi trapelati è quello di Maxime Esteve, 21enne francese in forza al Montpellier. Ha una valutazione da 6-7 milioni di euro, quindi il suo acquisto non richiederebbe un grosso investimento economico. Il suo nome era stato già accostato al Diavolo nel recente passato.

Esteve è nato a Montpellier e si è formato nel settore giovanile del club della sua città, prima di fare il salto in Prima Squadra. È un difensore centrale alto 1,95 metri e di piede mancino. Ha un contratto che scade a giugno 2025 ed è seguito dall’agenzia DW Sports Management, la stessa che cura gli interessi anche di Aster Vranckx, centrocampista belga che nella passata stagione ha giocato al Milan in prestito.

Impostazioni privacy