Lo hanno chiesto al Milan: pronto un altro addio

Il Milan si prepara a concretizzare un’altra cessione dopo quella di Rebic al Besiktas: la richiesta è ufficiale, Pioli ha dato via libera.

Il primo passo è consistito nel fornire a Stefano Pioli nuovi elementi di qualità, capaci di rendere la rosa più competitiva rispetto al passato e giocare sia nel nuovo 4-3-3 che nel 4-2-3-1 utilizzato nella scorsa stagione. Il Milan, adesso, provvederà a sfoltire il fin troppo ampio gruppo a disposizione del tecnico e trovare una sistemazione alternativa a quegli elementi finiti, a causa delle numerose prestazioni negative fornite nell’ultima annata, fuori dal progetto rossonero.

Il Milan prepara un'altra cessione
Stefano Pioli ha dato il via libera ad una partenza (LaPresse) – Milanweb.it

Di recente è andato in scena il divorzio da Ante Rebic accasatosi, al termine di un lungo tira e molla, al Besiktas. Nelle casse societarie sono entrati subito 500 mila euro, a cui potrebbero aggiungersi ulteriori 1.5 milioni al verificarsi di determinate condizioni. L’elenco degli epurati comprende poi altri 4 nomi. Uno di questi è Charles De Ketelaere, autore di un solo assist in 40 apparizioni complessive. Gli estimatori non mancano tuttavia i 30 milioni richiesti dal club hanno raffreddato l’interesse mostrato dall’Aston Villa, dal PSV Eindhoven, dal Marsiglia e dall’Atalanta.

Segnato anche il destino di Divock Origi, non ambientatosi al meglio in Italia. Il belga nelle scorse settimane aveva rifiutato il corteggiamento del Fenerbahce, esprimendo la volontà di rimanere e provare così a rilanciarsi. Gli acquisti di Noah Okafor e Samuel Chukwueze, uniti all’esclusione dal tour in corso di svolgimento negli Stati Uniti, in seguito lo hanno invece spinto a ritenere conclusa la parentesi milanista e ad andare via. Probabile, in tal senso, un rientro in Premier o uno sbarco in Arabia Saudita.

Milan, lo hanno chiesto: altra cessione all’orizzonte

Imminente pure la partenza di Yacine Adli, impiegato con il contagocce da Pioli: appena 6 le presenze in campionato totalizzate dall’ex Bordeaux, per un totale di 140 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. La sua carriera potrebbe proseguire in Olanda. L’Ajax infatti, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Relevo’ Mattia Moretto, lo ha chiesto e conta di chiudere l’operazione in tempi brevi. I contatti tra le parti scatteranno a breve. Pioli, intanto, ha dato il proprio via libera alla cessione del centrocampista fortemente voluto da Paolo Maldini.

Il Milan prepara un'altra cessione
Yacine Adli può lasciare il Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Da registrare, infine, l’interessamento mostrato dal Besiktas nei confronti di Junior Messias. La trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, di fatto, non è mai scattata: l’ex Crotone sta quindi valutando il da farsi. I turchi puntano al bis, la fumata bianca può arrivare da un momento all’altro.

Impostazioni privacy