Lukaku-Juve, l’affare si sblocca: i dettagli

Il tormentone Lukaku potrebbe sbloccarsi a breve. L’attaccante belga, infatti, è vicino a tingersi di bianconero. I prossimo giorni saranno decisivi.

Uno dei tormentoni più grandi di questa sessione estiva di calciomercato è senza dubbio Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo il prestito all’Inter.

Vlahovic - Lukaku, scambio sempre più vicino
Lukaku alla Juventus, la svolta è vicina (Ansa) – milanweb.it

Sono stati mesi molto intensi per l’attaccante classe 1993, che in un primo momento era intenzionato soltanto a proseguire la propria carriera all’Inter. Con il passare dei giorni, però, le cose sono cambiate, tanto che il calciatore ha fatto perdere le proprie tracce ai dirigenti nerazzurri, intenzionati a chiudere con il Chelsea dopo la cessione di Onana al Manchester United.

Questo per via dell’inserimento da parte della Juventus, che ha corteggiato e convinto “Big Rom” a sposare la causa bianconera. Dopo un periodo di riflessione, la dirigenza bianconera è pronta a fare sul serio per portarlo definitivamente a Torino. Negli ultimi giorni, infatti, le due società stanno lavorando costantemente per mettere in piedi uno scambio a dir poco clamoroso.

Lukaku sempre più vicino alla Juventus, scambio a sorpresa con il Chelsea

Romelu Lukaku si avvicina a grandi passi alla Juventus. La “vecchia signora” ha rotto definitivamente gli indugi, ed è pronta a chiudere con il Chelsea per acquistare a titolo definitivo il belga.

Vlahovic - Lukaku, scambio sempre più vicino
Vlahovic – Lukaku, si lavora allo scambio (Ansa) – milanweb.it

Negli ultimi giorni, infatti, sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di uno scambio clamoroso. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, le due società stanno lavorando per chiudere la trattativa con l’aggiunta del cartellino di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è destinato a lasciare la Juventus, e il Chelsea pare aver definitivamente aperto allo sbarco dell’ex Fiorentina a Londra.

L’unico nodo da sciogliere riguarda la parte cash. La dirigenza bianconera, infatti, chiede l’aggiunta di un conguaglio economico per dare il definitivo via libera all’operazione. Qualora il Chelsea mettesse sul piatto una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro, la trattativa potrebbe chiudersi nel giro di pochi giorni.

Le parti sono in costante contatto per cercare di trovare una soluzione che accontenti tutti, con Vlahovic intrigato dall’idea di approdare in Premier League. Dopo il burrascoso addio all’Inter, e dopo aver rifiutato un’offerta faraonica proveniente dall’Arabia Saudita, “Big Rom” è pronto a dire sì alla Juventus. Vlahovic e Lukaku sono pronti a infiammare questi giorni di mercato, con il belga desideroso di tornare in Italia per tingersi di bianconero.

 

Impostazioni privacy