Sta andando al Chelsea: 25 milioni, addio Milan

Dopo i tanti acquisti che si sono susseguiti in queste ultime settimane di mercato, il Milan deve dire addio ad un calciatore che andrà a giocare al Chelsea.

Al termine del mercato estivo 20223/24 manca ancora un mese, ma il Milan si può comunque già inserire tra le squadre più attive in questa sessione di campagna acquisti. Nel club rossonero, di fatto, si sta attuando una vera e propria rivoluzione che sta riguardando sia il quadro dirigenziale che il parco giocatori sotto la guida di Stefano Pioli.

Pioli pensieroso
Il Milan di Stefano Pioli sta per salutare un giocatore promesso sposo al Chelsea (LaPresse) milanweb.it

Il primo atto di profondo cambiamento attuato da Gerry Cardinale è stato quello di ‘licenziare’ sia Paolo Maldini che Frederic Massara. Al loro posto, l’imprenditore statunitense ha ‘promosso’ Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. Per quanto riguarda i calciatori, invece, la cessione per 75 milioni di euro di Sandro Tonali al ricchissimo Newcastle sembrava un brutto segnale, ma poi i nuovi dirigenti sono riusciti a compiere dei colpi di mercato davvero notevoli.

In questi ultimi giorni, infatti, il Milan si è letteralmente scatenato in sede di campagna acquisti, visto che ha preso in queste settimane di calciomercato: Noah Okafor dal Salisburgo, Samuel Chukwueze dal Villarreal, Reijnders dall’AZ Alkmaar  e Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic dal Chelsea. Tuttavia, proprio dal club inglese, è arrivata una brutta beffa per il team meneghino. 

Milan, il Chelsea sta per prendere a titolo definitivo Elye Wahi

Secondo varie indiscrezioni di mercato, infatti, i ‘Blues’ sono vicini a prendere Sepe Elye Wahi del Montpellier per un’operazione che si potrebbe aggirare intorno ai 30 milioni di euro. Il calciatore francese, visti i suoi 19 gol segnati nella stagione scorsa con la maglia de ‘La Paillade’, era di fatto finito nel mirino del Milan che, però, non ha poi chiuso l’affare. 

Wahi in azione
Il Chelsea sta per prendere l’attaccante Wahi dal Montpellier (Ansa Foto) milanweb.it

Tuttavia, Wahi potrebbe non giocare l’anno prossimo con la maglia del Chelsea. Quest’ultimo, infatti, potrebbe prendere in questa sessione di mercato il centravanti transalpino per poi girarlo in prestito allo Strasburgo. Nel frattempo, il Milan ha chiuso un altro bel colpo in sede di calciomercato. 

Come quanto scritto dalla redazione del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, il ‘Diavolo’ sta prendere Yunus Musah dal Valencia. Dopo una lunga trattativa, di fatto, i dirigenti rossoneri hanno chiuso con il team spagnolo sulla base di circa 20 milioni di euro. Lo statunitense andrà quindi a rinforzare il centrocampo di Stefano Pioli, orfano fino al prossimo inverno di Ismael Bennacer (out per infortunio).

Impostazioni privacy