Milan, Leao da brividi: tifosi senza parole dopo il gesto

L’attaccante in forza al Milan, Rafael Leao, ha rilasciato alcune dichiarazioni a dir poco da brividi: il gesto lascia senza parole i tifosi

Il Milan targato mister Stefano Pioli è in prima fila per il titolo di regina della sessione estiva di calciomercato, che a fine agosto chiuderà ufficialmente i battenti. La proprietà americana, capitanata da Gerry Cardinale, si è resa protagonista in positivo di numerosi acquisti di un certo spessore, che almeno sulla carta rilanciano il ‘Diavolo’ in vista della prossima stagione.

Il gesto di Leao spiazza i tifosi del Milan
Rafael Leao, il gesto lascia i tifosi senza parole: ecco cosa è successo (ANSA) – Milanweb.it

Centrocampo e attacco sono stati di gran lunga potenziati, grazie al prezioso lavoro messo in atto dalla dirigenza rossonera. Otto i colpi realizzati finora e non è affatto da escludere che nelle settimane a venire possano essere inseriti altri elementi all’interno della rosa milanista.

Ad ogni modo, pedine del calibro di Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic, Yunus Musah, Tijjani Reijnders e Samuel Chukwueze danno la netta sensazione di poter rappresentare un salto di qualità non indifferente. Bisognerà aspettare i verdetti del campo sovrano, ma già in parecchi sono convinti che cedere Sandro Tonali al Newcastle sia stata la scelta migliore, considerando poi quanto accaduto sul fronte entrate.

Ad oggi, però, il colpo più importante in assoluto coincide senza dubbio con il rinnovo del contratto di Rafael Leao. Prima della firma del portoghese e della conseguente ufficialità, si era alzata notevolmente l’asticella della preoccupazione fra i tifosi. D’altronde, Leao è il calciatore più determinante della truppa guidata da Pioli.

L’eventuale mancato prolungamento dell’accordo scritto avrebbe consentito a qualche top club europeo di intavolare più facilmente una trattativa col club lombardo. La precedente scadenza, infatti, era fissata al 30 giugno 2024, mentre ora la chiusura è prevista per il 2028.

Milan, Leao capitano: “Lo aspettavo da tanto”

C’è comunque la possibilità che Leao vada via da Milanello prima della naturale scadenza del contratto? Ovviamente sì, anche se l’attaccante lusitano ha dimostrato di avere un grande attaccamento alla maglia rossonera. E nell’ultima amichevole, disputata contro il Barcellona, l’esterno ha potuto indossare per la prima volta la fascia da capitano del Milan.

Il gesto di Leao spiazza i tifosi del Milan
Rafael Leao, altra prova d’amore verso il Milan: tifosi in estasi (ANSA) – Milanweb.it

Un qualcosa che ha generato in lui un’emozione forte, a dimostrazione di come l’ex Lille sia particolarmente legato alla compagine milanese. Lui stesso ha raccontato il proprio stato d’animo in un’intervista andata in scena al termine dell’amichevole contro il Barça: “La fascia da capitano è un’emozione che aspettavo da tanto tempo. Quando Theo è uscito, gli ho detto ‘Dammela’. Vorrei che accadesse anche in partite importanti“.

Queste le parole di Leao, riportate dal giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’, Luca Bianchin, sul suo profilo Twitter. I tifosi del Milan adoreranno ancora di più il loro beniamino, dopo queste splendide dichiarazioni. L’attaccante ha sempre dato prova del suo amore e ora intende vincere trofei di nuovo insieme ai suoi compagni.

Impostazioni privacy