Niente Milan, sfuma tutto sul più bello: ha scelto il Tottenham

Uno dei talenti spesso accostati al Milan è destinato alla Premier League: il suo futuro sarà al Tottenham. Un’occasione persa?

I tifosi del Milan si aspettavano l’acquisto di un nuovo centravanti in questa sessione estiva del calciomercato. Com’è noto, Olivier Giroud va per i 37 anni ed è necessario avere una valida alternativa che possa garantire un buon numero di gol. Ma arriverà?

Milan, niente Alejo Veliz: va al Tottenham
Milan, sfuma l’attaccante: va in Premier League (Ansa Foto) – MilanWeb.it

La società rossonera ha già investito molti soldi e deve ancora completare delle cessioni prima di comprare nuovi giocatori. Inoltre, tra i colpi in entrata c’è Noah Okafor: lo svizzero può giocare prima o seconda punta oppure esterno offensivo. In questo sostituisce Ante Rebic, finito al Besiktas, ma come il croato non è un vero attaccante e non è un goleador. Quindi il problema non è risolto.

Calciomercato Milan, un obiettivo per l’attacco va in Inghilterra

In queste settimane sono stati diversi i nomi di centravanti accostati al Milan e non è ancora chiaro se alla fine ne verrà preso uno. Probabilmente dipenderà dalle cessioni, visto che c’è ancora Divock Origi a far parte del reparto offensivo di Stefano Pioli. Senza vendere l’ex Liverpool, non può arrivare un’altra punta. Da capire pure se Lorenzo Colombo resterà (è utile anche per il discorso liste) oppure se verrà nuovamente ceduto in prestito.

Milan, niente Alejo Veliz: va al Tottenham
Milan, sfuma l’attaccante: va in Premier League (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Uno dei nomi associati al Milan recentemente è Alejo Veliz, 19enne in forza al Rosario Central. Ha messo insieme 11 gol in 23 presenze nel 2023 e ha anche realizzato 3 reti in 4 partite all’ultimo Mondiale Under 20. In Argentina si parla molto bene di lui e Geoffrey Moncada lo ha seguito con grande attenzione in questi mesi.

Tuttavia, il Milan non ha formulato un’offerta e sembra che ormai il destino di Veliz sia quello di trasferirsi in Premier League. Infatti, il Tottenham ha trovato l’accordo con il Rosario Central: 15 milioni di euro più bonus, come riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano. Visite mediche nei prossimi giorni.

Da capire se il ragazzo rimarrà in prestito in Argentina, come richiesto dal suo attuale club, oppure se si trasferirà subito a Londra. In ogni caso, il Tottenham ha fatto un buon affare e si è assicurato uno dei migliori talenti del calcio sudamericano. Veliz promette davvero molto bene.

Vedremo se il Milan si ritroverà a dover rimpiangere di non aver investito su questo giocatore. Già un anno fa non affondò il colpo per Enzo Fernandez, che poi il River Plate cedette al Benfica. Il resto della storia lo conosciamo.

Impostazioni privacy