Zaniolo alla Juventus, bookmaker già informati: è tutto vero

La Juventus starebbe per celebrare il tanto atteso matrimonio con Nicolò Zaniolo: tutti i dettagli dell’operazione.

La Juve sta portando avanti le sue operazioni in uscita, in modo tale da consegnare ad Allegri una rosa ben definita in tutti i reparti. Come noto ci sono diversi giocatori in esubero nell’organico bianconero a cui bisogna trovare una nuova sistemazione. Dopo aver ceduto Arthur in prestito alla Fiorentina, il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando per arrivare alle cessioni di Denis Zakaria, che pare abbia raggiunto un accordo con il Monaco (la Juve incasserà circa 20 milioni), e Leonardo Bonucci, che invece viene accostato all’Ajax.

Nicolò Zaniolo vicino alla Juve
Zaniolo-Juve, matrimonio a un passo – Foto ANSA – Milanweb.it

In più, vista anche la sentenza UEFA che ha escluso la Signora dalla Conference League, anche altri giocatori potrebbero lasciare la Continassa. Tra questi ci sono McKennie e Cambiaso, ma anche altri profili giovani come Miretti, Soulé e Nicolussi Caviglia potrebbero finire in prestito in qualche squadra di seconda fascia.

L’impressione è che però Giuntoli sia pronto anche a fare un colpo in entrata. Non appena sarà ufficiale la cessione di Zakaria, il Football Director si lancerà con decisione su un giocatore seguito ormai da molto tempo dalla Juventus. Stiamo parlando di Nicolò Zaniolo, attualmente in forza al Galatasaray e disposto a fare rientro in Serie A.

Il centrocampista ha lasciato la Roma nel febbraio scorso per volare in Turchia e indossare un’altra maglia giallorossa, ovvero quella dello storico club di Istanbul. Nelle sue dieci presenze in Super Lig il talento di Massa ha messo a segno cinque reti, contribuendo al successo in campionato del Galatasaray.

Zaniolo a un passo dalla Juve: i bookmaker ne sono certi

Tuttavia da diverse settimane il nome di Zaniolo viene accostato alla Juventus, tanto che in un’intervista di fine giugno l’ex romanista aveva fatto chiaramente capire di sognare di indossare la maglia bianconera. Parole che sembravano aprire le porte a un passaggio alla Juve, che in molti immaginavano potesse concretizzarsi entro luglio.

Zaniolo sta per passare alla Juventus
Zaniolo pronto a cambiare casacca: fatta con la Juve – Foto ANSA – Milanweb.it

Madama non ha però affondato il colpo proprio perché alle prese con le cessioni dei suoi esuberi. Ora però i tempi sembrano maturi e anche i bookmakers hanno abbassato molto la quota relativa al trasferimento del centrocampista alla Juventus. Zaniolo in bianconero viene infatti dato a 2.00, mentre il passaggio al Milan è quotato 3.50.

Molto più indietro Napoli e Fiorentina (7.50). Il Galatasaray chiede 30 milioni di euro per lasciare andare l’ex centrocampista della Roma. Una cifra che la Juve avrebbe già provveduto ad assicurare al club, tanto che l’edizione turca della CNN considera praticamente fatto il trasferimento.

Impostazioni privacy