Non supera le visite mediche: ora può andare via a zero

Il giocatore non ha superato le visite mediche e adesso può dire addio a parametro zero: a breve scadrà anche il contratto

Difficile che succeda che in Serie A un giocatore non superi le visite mediche. Dev’essere un problema troppo grave da poter ignorare e quindi servono esami più approfonditi. In altre parti del mondo, come per esempio l’Inghilterra, c’è particolare attenzione per le visite che un giocatore deve fare prima di firmare il contratto. Soprattutto se in passato ha avuto pesanti infortuni di tipo traumatico.

Castrovilli addio Fiorentina
Il giocatore andrà via gratis (ANSA) Milanweb.it

È il caso, per esempio, di Gaetano Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina nel corso degli ultimi anni ha subito diversi infortuni al ginocchio, che ne hanno inevitabilmente condizionato il rendimento. E a questo punto, anche la carriera. Mancini lo aveva incluso nella lista dei convocati per Euro 2020, concedendogli anche qualche minuto nell’ultima sfida della fase a gironi contro il Galles.

Una grande soddisfazione, con Castrovilli che si è laureato campione d’Europa con la maglia dell’Italia. La Fiorentina ha sempre creduto nelle sue qualità e probabilmente i problemi fisici hanno anche frenato la sua crescita.

Classe ’97, nonostante non sia sceso poco in campo nell’ultima stagione, grazie alle sue prestazioni si è guadagnato un forte interesse del Bournemouth, che ha trovato anche l’accordo con la Fiorentina sulla base di 12 milioni di euro più bonus. Ma ciò che è successo ha dell’incredibile.

Fiorentina, Castrovilli può andare via a parametro zero

Il punto è che Castrovilli non ha superato le visite mediche con il Bournemouth, l’affare è saltato e il giocatore tornerà alla Fiorentina. Una vicenda che ha dell’incredibile, visto che la trattativa era più che conclusa e il centrocampista italiano perderà, quindi, la possibilità di essere protagonista in Premier League.

Castrovilli addio Fiorentina
Castrovilli lascia la Fiorentina a zero (ANSA) Milanweb.it

Questo perché in Inghilterra, quando un giocatore ha subito degli infortuni gravi in passato, ci sono sempre degli esami approfonditi sulle parti del corpo colpite e i risultati non hanno soddisfatto i medici del Bournemouth.

Una vera e propria beffa sia per il ragazzo, sia per la Fiorentina, che ha perso una cifra sostanziosa che poteva reinvestire sul mercato. Soprattutto perché il contratto di Castrovilli scadrà il 30 giugno 2024 e difficilmente rinnoverà considerando le sue condizioni fisiche precarie.

Affronterà sicuramente la stagione con la viola, forse l’ultima prima di trovare un nuovo club che possa metterlo al centro del progetto. È chiaro che la sua situazione sarà valutata con attenzione nel corso delle prossime settimane, con la Fiorentina che aveva già messo gli occhi su Tommaso Baldanzi dell’Empoli per sostituire Castrovilli.

Impostazioni privacy