Calciomercato Milan, colpo in mediana: arriva un top dalla Serie A

Per coprirsi dal possibile addio di Rade Krunic, che spinge per trasferirsi al Fenerbahce, il Milan starebbe sondando altri profili con i quali andare a rinforzare e completare la mediana di Stefano Pioli in questo calciomercato.

Furlani e Moncada pensano in grande, ed è per questo che al tecnico rossonero i due dirigenti meneghini vorrebbero regalare i migliori giocatori che ci sono sulla piazza nazionale ed internazionale. Ed è per questo che il Diavolo avrebbe messo gli occhi su uno dei centrocampisti più forti che attualmente militano in Serie A, giocatore sul quale, però, ci sarebbe in pratica la concorrenza di mezza Europa.

Calciomercato Milan
Milan, arriva uno dei top in Serie A a centrocampo (LaPresse) – milanweb.it

La speranza è quella di poter convincere il ragazzo con il blasone e l’interessante progetto tecnico intrapreso dal Milan, ma l’impressione è che ad oggi la situazione sia più complicata di quanto effettivamente ci si potesse immaginare.

Calciomercato, colpo in mediana ma non del Milan: le ultime

Dopo ben otto acquisti il Milan non ha alcuna intenzione di chiudere qui il suo calciomercato estivo. Furlani e Monacada vogliono mettere a disposizione di Stefano Pioli una rosa competitiva per tornare subito ai massimi livelli del calcio italiano ed internazionale, e quanto dimostrato in questo mese fa capire che i due dirigenti rossoneri non scherzano.

Ovviamente per riuscire in questo obiettivo c’è bisogno di aggiungere innesti di qualità nella rosa del Milan, ed è per questo che i giocatori trattati sino ad ora dal Diavolo sono tutti di un certo, e discreto, livello. L’ultimo nome accostato ai rossoneri è quello di uno dei centrocampisti più forti della Serie A, giocatore sul quale Furlani affonderebbe il colpo decisivo solo nel momento in cui Rade Krunic dovesse essere realmente ceduto al Fenerbahce. Questo inevitabilmente mette un pò il bastone fra le ruote al Milan, che vede concretizzarsi la possibilità di rimanere beffato ancora una volta in questo calciomercato, visto che sul giocatore nelle ultime ore si sarebbe registrato l’interesse di un’altra big di Serie A.

Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche la Juventus avrebbe iniziato a valutare il profilo di Sofyan Amrabat in questo calciomercato, considerato essere per caratteristiche l’alternativa ideale a Franck Kessié.

Milan, anche la Juventus su Amrabat: le richieste della Viola

La suggestione Amrabat per il centrocampo intriga e non poco il Milan, ma i 100 e passa milioni spesi fino ad ora non danno la possibilità ai rossoneri di avere liquidità importante a portata di mano che gli permetterebbe di chiudere un’operazione così importante con la Fiorentina.

A sfruttare questa cosa potrebbe essere la Juventus, alla ricerca di un centrocampista di spessore in questo calciomercato. Amrabat rientra in questo gruppo di giocatori ma le richieste della Fiorentina al momento raffreddano un pò la pista per la Vecchia Signora. Stando alle ultime notizie, infatti, la Viola vuole almeno 30 milioni di euro per il marocchino, cifre che il club bianconero potrebbe raggiugnere solo con formule particolari,  che Commisso però non avrebbe alcuna intenzione di ascoltare.

Calciomercato Milan Juventus Sofyan Amrabat
La Juventus cerca di soffiare Amrabat al Milan (LaPresse) – milanweb.it

Fra Milan e Juve “gode” la terza pretendente per Amrabat

“Tra i due litiganti il terzo gode”, e così potrebbe andare a finire nella questione riguardante il futuro di Sofyan Amrabat. Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista marocchino in questo calciomercato potrebbe non finire né al Milan né alla Juventus, bensì al Manchester United, che da tempo gode della preferenza del giocatore e della Fiorentina.

I Red Evils al momento, però, starebbero lavorando prima per qualche cessione che possa permettere alle casse del club di rifiatare dopo gli importanti investimenti fatti sino ad oggi. Definite queste, il club di Premier League affonderà il colpo decisivo su Amrabat, che dovrebbe sbarcare in Inghilterra per circa 28 milioni di euro.

Calciomercato Sofyan Amrabat Manchester United
Il futuro di Amrabat potrebbe essere più allo United che al Milan o alla Juve (LaPresse) – milanweb.it

 

 

 

Impostazioni privacy