Clamoroso Milan, colpo nerazzurro dopo l’addio

Stefano Pioli potrebbe esultare nei prossimi giorni: dai nerazzurri al Milan, dopo la cessione un nuovo grande colpo

Un’estate plasmata all’insegna del cambiamento quella che il Milan di Stefano Pioli ha vissuto fino a questo momento. Soprattutto all’insegna di nuovi acquisti: quelli ufficiali sono già 8.

Pioli può esultare: lascia i nerazzurri per il Milan
Dai nerazzurri al Milan: così si può (Ansa) – Milanweb.it

In porta Marco Sportiello ha rimpiazzato il partente Tatarusanu alle spalle di Mike Maignan. Il centrocampo, oltre alla discussa cessione di Sandro Tonali al Newcastle, ha registrato tre grandi colpi. Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders e Yunus Musah, recentemente presentato dopo l’addio al Valencia. In attacco, al di là del fatto che potrebbe muoversi ancora qualcosa, sono arrivati addirittura in quattro: Pulisic, Romero, Okafor e Chukwueze.

Il Milan, adesso, dovrà dedicarsi cuore e mente alle cessioni che saranno necessarie per plasmare una rosa del giusto numero da consegnare il prima possibile a Stefano Pioli. Ha già detto ufficialmente addio, sposando il progetto del Besiktas, Ante Rebic. Occhio poi a Fodè Ballo-Tourè, terzino che non rientra più nei piani di mister Pioli: al punto che i rossoneri sono già alla ricerca di un potenziale nuovo vice Theo Hernandez.

Moncada pesca dai nerazzurri: colpaccio Milan

Quella che rischia di essere una cessione assolutamente non preventivata, fino a qualche settimana fa, riguarda Rade Krunic. Il jolly che nell’ultimo anno ha messo a segno 1 gol ed 1 assist vincente nelle 34 apparizioni con la maglia del Milan, rimane uno dei pupilli di Stefano Pioli. Ma la Turchia, ed in particolar modo il Fenerbahce, ha già bussato alla porta del ‘Diavolo’ per strappare ai rossoneri il cartellino del 29enne bosniaco.

Pioli può esultare: lascia i nerazzurri per il Milan
Cessione e nuovo colpo: addio ai nerazzurri per il Milan (Ansa) – Milanweb.it

La sua partenza pare ormai solo questione di giorni ed il club di via Aldo Rossi, semmai dovesse arrivare l’ufficialità, sarebbe pronto a ritornare sul mercato per rimpiazzare l’ex Empoli. Diversi i profili sondati con uno che nelle ultime ore sta prendendo pian piano spazio nei pensieri di Furlani e Moncada. A rivelare l’indiscrezione il giornalista Matteo Moretto che sostiene come il Milan sarebbe fortemente interessato all’acquisto di Marten de Roon.

Il 32enne olandese ha trovato sempre meno spazio con la maglia dell’Atalanta negli ultimi anni ed il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2024, potrebbe rappresentare una grande occasione a costi abbastanza contenuti per la dirigenza lombarda.

37 apparizioni, 3 gol e 3 assist vincenti all’attivo: questi i numeri del centrocampista cresciuto nelle giovanili del Feyenoord e che in rossonero potrebbe giocare sia come mezzala in un centrocampo a tre che come mediano, duttilità che sarebbe assai gradita all’allenatore emiliano.

Impostazioni privacy