Zaniolo, il ritorno in Serie A prende quota: sfida Juventus-Milan

Juventus e Milan stanno provando a riportare in Italia un talento come Nicolò Zaniolo: ecco chi è più avanti nella trattativa.

Nel trionfo del Galatasaray in Super Lig, arrivato dopo quattro anni di digiuno, c’è anche la firma di Nicolò Zaniolo, che ha contribuito alla vittoria del titolo con cinque reti messe a segno nella seconda parte di stagione. Il centrocampista di Massa è arrivato in Turchia a febbraio 2023, decidendo di puntare sul club di Istanbul per rilanciare la propria carriera. L’ultimo periodo a Roma con Mourinho non è stato affatto positivo e per questo Zaniolo ha preferito cambiare aria e tentare l’avventura in Turchia.

Zaniolo pronto a tornare in Italia
Sfida Juve-Milan per Zaniolo – Foto ANSA – Milanweb.it

Il Galatasaray vorrebbe proseguire con Zaniolo, ma le sirene che arrivano dall’Italia stanno diventando sempre più forti. Le buone prestazioni dell’ex romanista hanno di nuovo attirato l’attenzione di alcuni dei più importanti club di Serie A, pronti a darsi battaglia per assicurarsi il 24enne. Da diverso tempo si parla di un forte interessamento della Juventus, che ha cercato Zaniolo anche negli anni in cui indossava la maglia della Roma.

Oltretutto lo stesso centrocampista ha rivelato in una recente intervista che indossare la casacca bianconera è sempre stato il suo sogno. Dopo quelle parole in tanti immaginavano che uno dei colpi di questo calciomercato estivo della Juventus sarebbe stato proprio Zaniolo, ma al momento l’unico volto nuovo arrivato alla Continassa è quello di Timothy Weah.

La Serie A pronta a riabbracciare Zaniolo: la lotta è tra Juve e Milan

Giuntoli, infatti, è alle prese con le cessioni dei vari giocatori che non rientrano nei piani della società e di Max Allegri: solo dopo aver concluso queste operazioni il nuovo Football Director della Signora potrebbe dare l’assalto a Zaniolo. Tuttavia questa attesa potrebbe favorire il Milan, l’altro club italiano che segue con molto interesse Zaniolo.

Zaniolo conteso da Juve e Milan
Su Zaniolo in pole la Juve, ma occhio al Milan – Foto ANSA – Milanweb.it

I rossoneri, al contrario dei bianconeri, hanno fatto diversi movimenti in entrata in questo mercato, regalando a mister Pioli pedine come Reijnders, Okafor, Pulisic e Loftus-Cheek. L’eventuale arrivo di Zaniolo sarebbe la ciliegina sulla torta. Il centrocampista ha un contratto con il Galatasaray fino al 2027 e la clausola rescissoria è di 35 milioni di euro, ma sia Juve che Milan possono provare a trattare con il club turco per abbassare il prezzo.

Chi è più avanti tra la Signora e il Diavolo? Secondo i bookmakers in pole ci sarebbe la Juventus: il passaggio di Zaniolo ai bianconeri è infatti pagato 2 volte la posta su Goldbet, mentre su Sisal si sale a 2.75. Dietro ecco il Milan, pagato da 3,50 a 5 volte la posta. Molto più staccate Napoli e Fiorentina: l’eventuale arrivo di Zaniolo in uno di questi due club è infatti quotato 7,50.

Impostazioni privacy