Il PSG ne mette cinque fuori rosa: doppio assist per la Serie A

La squadra francese ha comunicato ai diretti interessati che non rientrano più nei piani del club e che devono trovarsi al più presto una sistemazione

Un assist perfetto per le big del calcio italiano che possono pescare proprio dagli esuberi del PSG per rinforzare la propria rosa. In particolar modo sia Roma che Milan sono alla finestra in attesa di concludere affari vantaggiosi.

Esuberi del PSG interessano in Serie A
La Serie A pesca dal PSG (MilanWeb – Ansa)

Il calciomercato sta entrando nelle ultime tre settimane, almeno per quanto concerne la parentesi italiana (e di molti altri campionati europei). In Serie A sono molte le squadre ancora incomplete, anche tra le big, che devono mettere a punto diversi colpi per puntellare la rosa. L’Inter ha bisogno di un’altra punta, di un secondo portiere e di un difensore.

La Juventus deve definire lo scambio tra Vlahovic e Lukaku e prendere qualcosa a centrocampo. Per il Milan si parla di terzino sinistro (vice Hernandez) e altro attaccante, mentre alla Roma di Mourinho serve il #9 titolare. Una grandissima mano a sistemare le cose almeno per le ultime due citate, Milan e Roma, potrebbe darla il PSG.

Sì, perché come sempre capita ai parigini dopo aver completato molti acquisti la rosa diventa extra large e c’è bisogno di sfoltirla, sia per un discorso economico (di Fair Play Finanziario), sia tecnico. Luis Enrique è stato chiaro: non vuole troppi giocatori che già sanno di essere fuori dal progetto e che non hanno voglia di lavorare con lui.

Roma e Milan pescano dagli esuberi del PSG: Ekitike e Renato Sanches

La lista ufficiale comunicata dal PSG è davvero ricchissima di talento e prevede 5 esuberi di tutto rispetto. Giocatori in grado di fare la differenza in gran parte della squadre europee, figuriamoci italiane. Stiamo parlando di Neymar, Verratti, Renato Sanches, Bernat ed Ekitike.

Ekitike interessa a Milan e Roma
Roma e Milan guardano con interesse al PSG (MilanWeb – Ansa)

In questo gruppo ce ne sono due che fanno gola soprattutto a Milan e Roma. I rossoneri sono alla ricerca di un giovane attaccante, più fisico di Okafor, che possa dare il cambio a Giroud e hanno pensato proprio ad Ekitike.

Il talento cresciuto nel Reims potrebbe arrivare negli ultimi giorni di mercato anche in prestito e su di lui ha preso informazione anche Tiago Pinto, per regalarlo a Mourinho. Se Marcos Leonardo non dovesse concretizzarsi i giallorossi proverebbero con forza a strapparlo al “Diavolo“.

Su Renato Sanches, invece, la strada sembra spianata. Il portoghese, seguito dal Milan la scorsa estate, può sbarcare a Trigoria in prestito con diritto di riscatto, fissato attorno ai 12-13 milioni di euro. Questa settimana può essere decisiva.

Impostazioni privacy