La Juventus lo strappa al Milan: blitz da 15 milioni

Il Milan pensa all’acquisto di un difensore e una delle idee del club è finita nel mirino della Juventus, che potrebbe assicurarselo.

Dopo otto acquisti ufficializzati, il mercato in entrata del Milan ha subito una frenata. Adesso è il momento di effettuare alcune cessioni, poi ci saranno nuovi colpi che completeranno la squadra di Stefano Pioli.

Milan, la Juventus piomba su Lenglet
Milan, la Juventus si inserisce su un obiettivo rossonero (Ansa Foto)

I tifosi si aspettano un centrocampista che possa giocare davanti alla difesa e magari una punta capace di alternarsi con Olivier Giroud. Ma attenzione anche alla retroguardia, certamente c’è bisogno di un vice di Theo Hernandez e non bisogna escludere completamente l’ingaggio di un centrale difensivo.

Calciomercato Milan, il difensore va alla Juventus?

Matteo Gabbia si è trasferito in prestito al Villarreal e ci sono dubbi sulla tenuta fisica di Simon Kjaer, che dopo l’ultimo grave infortunio non è più quello di prima. Inoltre, Fikayo Tomori non è stato impeccabile quest’estate e nella passata stagione, pertanto il reparto è tutt’altro che perfetto in questo momento.

Milan, la Juventus piomba su Lenglet
Milan, la Juventus si inserisce su un obiettivo rossonero (Ansa Foto)

Uno dei giocatori finiti nel mirino del Milan è Clement Lenglet, totalmente fuori dai piani del Barcellona e messo sul mercato. Non è stata avviata alcuna trattativa, però il club rossonero ha preso informazioni. Il difensore francese vorrebbe tornare al Tottenham, dove ha giocato in prestito nella scorsa stagione, gli Spurs finora non hanno offerto la cifra richiesta per il cartellino.

Il Barcellona ha fissato a 15 milioni di euro il prezzo e Tribal Football rivela che anche la Juventus si è inserita nella corsa a Lenglet. Il club bianconero è intenzionato a formulare un’offerta che prevede il prestito con diritto di riscatto. Da capire se su questa base una trattativa possa veramente decollare.

La volontà del Barça è quella di vendere il calciatore a titolo definitivo, dato che non rientra nel progetto tecnico di Xavi. Se non arriveranno proposte da 15 milioni, è possibile che con il trascorrere dei giorni di agosto il prezzo possa diminuire un po’. Il club catalano non vuole rischiare di avere ancora l’ex Siviglia in organico e nella nuova stagione e sarà “costretto” a rivedere le proprie pretese.

Il Tottenham rimane la prima scelta di Lenglet, però la Juventus è intenzionata a fare un tentativo. La società bianconera ha recentemente ingaggiato Facundo Gonzalez dal Valencia, ma il giovane difensore uruguayano dovrebbe partire in prestito per giocare e fare esperienza. Anche lui era stato accostato al Milan nelle scorse settimane.

Impostazioni privacy