Inter Miami, aveva criticato l’arrivo di Messi: sbattuto fuori dalla porta

Leo Messi è già diventato leader dell’Inter Miami, tanto da aver già causato un primo licenziamento nel club americano.

Una vicenda incredibile che arriva direttamente dalla MLS, c’è chi ha criticato l’argentino e ora si ritrova senza lavoro: nel calcio americano tutto può succedere, quasi ricalcando lo stile italiano.

Leo Messi fa licenziare calciatore
Leo Messi è la causa di un licenziamento all’Inter Miami (LaPresse) – milanweb.it

Basta una dichiarazione di troppo per trovarsi senza più in ingaggio, l’Inter Miami ha messo letteralmente in pratica tutto ciò. Il club di David Beckham non va tanto per il sottile, soprattutto quando c’è da difendere le sue stelle e l’intero buon nome della MLS.

Così, chi ha criticato la grande star Leo Messi è stato messo alla porta, una serie di sbagli collettivi è protagonista in questa storia. Da una parte quelli di un giudizio affrettato ma con una base da verificare per evitare dei problemi, dall’altra parte c’è chi invece è andato forse fin troppo duramente a chiudere la vicenda.

Messi criticato, calciatore licenziato

Una vicenda che fa parlare il circuito della MLS, considerando come il calcio americano sia stato sempre molto più propenso ad accogliere che a respingere. In Italia, dove abbiamo fatto il callo a tante storie su dimissioni ed esoneri, questa vicenda comunque fa discutere, considerando come si tratti di un club professionista e di come sia riuscito a bypassare quasi in maniera elegante questa vicenda. Nick Marsman è stato licenziato, il portiere olandese era stato critico sull’operazione Leo Messi.

Inter lo licenzia
Il portiere Marsman, ex Feyenoord e ora anche ex Inter Miami (Ansa) – milanweb.it

L’ex estremo difensore del club aveva dichiarato come non era pronto l’Inter Miami per un’operazione del genere, criticando anche le strutture non ritenute all’altezza, così come lo stadio temporaneo dove non c’erano nemmeno le recinzioni. Una critica netta quella di Marsman licenziato dall’Inter Miami, il portiere olandese è stato congedato dal club che ha sfruttato l’opzione per poterlo svincolare. Il 32enne ex Feyenoord tornerà in Europa, ma di certo sono da verificare anche le critiche mosse dal portiere.

Parlare di sicurezza degli stadi non è da tutti, considerando come l’arrivo di Messi stia riempiendo tutti i campi d’America vale la pena concentrare gli sforzi. Marsman ha dichiarato come non c’era nemmeno la sicurezza andando dal campo di allenamento allo stadio, parole che non sono piaciute a Beckham e soci che hanno così svincolato il portiere non troppo amico di Messi, nonché voce fuori dal coro.

Impostazioni privacy