Niente Serie A per il bomber: va in Premier

Il mercato riserva sempre delle sorprese e per due club italiani è arrivato un risvolto improvviso che ha portato il bomber lontano dalla Serie A: un club di Premier League se lo è aggiudicato.

Il talentoso attaccante era stato messo nel mirino di due club di Serie A e, proprio quando il suo passaggio nel campionato italiano sembrava cosa fatta, un club di Premier League ha sbaragliato la concorrenza.

Veliz al Tottenham
Beffa per la Serie A, il bomber va in Premier (ANSA) Milanweb.it

L’Italia e la Serie A, dunque, perdono un altro interessantissimo prospetto che ha deciso di misurarsi con un campionato dal grande appeal come la Premier League. Adesso, le due squadre dovranno virare sul altri obiettivi per rinforzare il proprio attacco in vista dell’inizio della nuova stagione.

Serie A beffata: la Premier vince ancora una volta il duello

Il calcio italiano negli ultimi vent’anni ha compiuto notevoli passi indietro, e nel frattempo, gli altri campionati europei hanno raggiunto e superato la Serie A, che a cavallo degli anni ’90-2000 veniva definito come il torneo più difficile e bello del mondo.

Veliz al Tottenham
Beffa per la Serie A, Veliz al Tottenham (ANSA) Milanweb.it

Adesso quest’onore è passato nelle mani del calcio inglese che, grazie anche agli altissimi introiti per i club, riesce a dominare anche in sede di mercato. L’ennesima prova di ciò è stata data anche nelle ultime ore. Un calciatore che sembrava destinato ad approdare in Italia, infatti, ha scelto di declinare le proposte dalla Serie A e accasarsi in Premier League. Si tratta di Alejo Veliz, attaccante argentino classe 2003.

Veliz è un attaccante centrale cresciuto ed esploso tra le fila del Rosario Central. Nonostante la giovane età, nell’ultima Superliga argentina il classe 2003 ha messo a segno ben 11 reti in 23 presenze. Dopo le buone prestazioni nel campionato di casa, inoltre, Veliz ha disputato un ottimo Mondiale U-20 dove ha realizzato 3 gol nelle 4 partite disputate con la sua Argentina.

Le sue buone prestazioni avevano attirato l’interesse di due club di Serie A: Milan e Torino. Le due società volevano assicurarsi un giovane talento da svezzare e lanciare nel grande calcio, ma sono state beffate sul più bello. Con una mossa repentina e decisiva, infatti, il Tottenham ha bruciato la concorrenza italiana assicurandosi l’attaccante a fronte di un investimento di 15 milioni di euro.

Il calcio italiano, dunque, perde l’ennesimo duello con la Premier League che, oltre alla maggiore disponibilità economica, ha dalla sua anche un maggior appeal per i calciatori. Rossoneri e granata adesso dovranno scandagliare il mercato per arrivare al rinforzo in attacco prima che si chiuda il mercato.

Impostazioni privacy