Cifra fissata: lascia il Milan e va in Arabia

Il giocatore del Milan andrà via in queste ultime settimane di mercato, direzione Arabia Saudita: cifra fissata per la cessione

Il Milan è alle prese con diverse operazioni da portare a termine in questa sessione di mercato. La cessione di Sandro Tonali ha dato il via a una serie di operazioni che, almeno sulla carta, hanno migliorato la rosa di Stefano Pioli.

Origi in Arabia Saudita
Cessione Milan, va in Arabia Saudita (ANSA) Milanweb.it

Il centrocampo è stato rivoluzionato in toto, in attesa di capire quando Ismael Bennacer tornerà disponibile. Anche l’attacco ha subito molti cambiamenti, con la partenza di Junior Messias e Brahim Diaz, e l’arrivo di giocatori del calibro di Christian Pulisic, Samu Chukwueze e Noah Okafor.

De Ketelaere è in procinto di firmare per l’Atalanta e poi c’è lui, il flop per eccellenza – insieme al trequartista belga – del mercato estivo 2022. Si tratta, chiaramente, di Divock Origi. Era arrivato a parametro zero dal Liverpool con l’obiettivo di alternarsi con Olivier Giroud, ma non si è mai adattato al gioco di Pioli e il Milan lo cederà molto presto.

Soprattutto perché Origi percepisce circa 4 milioni di euro a stagione, una cifra altissima per le casse del club rossonero. Il suo addio vorrebbe dire dare respiro al bilancio del Milan e soprattutto liberarsi di un nome pesante che altrimenti vedrebbe pochissimo il campo.

Milan, Origi in Arabia Saudita: prezzo fissato

Secondo quanto riferito da ‘Calciodangolo.com’, il Milan ha fissato a 10-12 milioni di euro il prezzo per la cessione di Divock Origi. Sul giocatore ci sono tre club dell’Arabia Saudita: Al Hilal, Al Nassr e Al Ahli. Tuttavia, qualunque sia l’offerta che arriverà all’attaccante belga sarà una plusvalenza per il Milan e la sensazione è che la dirigenza rossonera possa accettare anche una cifra inferiore.

Origi in Arabia Saudita
Il Milan fissa il prezzo per Origi (ANSA) Milanweb.it

Anche perché cedere Origi per 10 milioni, dopo la pessima stagione che ha giocato, sarebbe un vero e proprio capolavoro di mercato. Lui è fuori dal progetto, potrebbe anche restare a Milano da fuori lista. E forse non ne vale la pena, considerando che si è parlato anche dell’Al Ettifaq, squadra allenata da Steven Gerrard.

Origi la scorsa stagione ha collezionato 36 presenze in tutte le competizioni, con 2 gol e un assist in 1.186′. Un bottino magrissimo, che è stato uno dei problemi del Milan nell’ultima stagione, che ha licenziato Maldini e Massara per le incomprensioni sul mercato anche con Pioli. Non resta che attendere cosa succederà con il centravanti belga e quale sarà la sua decisione: restare a Milano o fare di tutto per andar via.

Impostazioni privacy