L’annuncio spaventa i tifosi: il Milan perde l’attaccante

Il Milan resta molto attivo sul mercato: probabile la partenza di un attaccante. L’interesse nei suoi confronti è concreto.

Non si è affatto concluso il mercato del Milan che, entro il 31 agosto, conta di mettere a segno ancora diverse operazioni così da esaudire le richieste di Stefano Pioli. Il reparto più coinvolto continuerà ad essere quello offensivo, già potenziato attraverso gli ingaggi di Noah Okafor, Samuel Chukwueze, Luka Romero e Christian Pulisic. Il piano del club, in particolare, prevede almeno una cessione a cui farà seguito un ulteriore innesto.

Il Milan perde un attaccante
Stefano Pioli perderà una punta (LaPresse) – Milanweb.it

Il management coordinato da Gerry Cardinale vorrebbe tagliare Divock Origi, reduce da una stagione quanto mai complicata: appena 2 gol ed un assist nelle 36 apparizioni totalizzate. Un bottino deludente, che ha fatto finire l’ex Liverpool nella lista dei sacrificabili. Concretizzare il divorzio, però, resta difficile: la punta (esclusa dalla tournée disputata negli Stati Uniti), ha ad esempio rifiutato il trasferimento in Arabia Saudita.

Il West Ham, dal canto suo, non è andato invece oltre a dei semplici sondaggi interlocutori. Da qui la decisione di Pioli di reintegrarlo nella rosa e e consentirgli così di allenarsi insieme ai compagni, in vista di una possibile permanenza nella sponda rossonera di Milan. Ad andare via, a questo punto, potrebbe essere un elemento rientrato alla base dopo l’ottima esperienza vissuta (sia in termini personali che di squadra) in prestito in una squadra di Serie A.

Milan, l’attaccante se ne va: annuncio imminente

Si tratta di Lorenzo Colombo, risultato spesso determinante nella cavalcata che ha condotto il Lecce verso la salvezza (5 gol e 2 assist). Pioli lo stima e vorrebbe trattenerlo, ritenendolo l’alter-ego ideale di Olivier Giroud, tuttavia le parti sono destinate a salutarsi presto. Il 21enne, infatti, ha chiesto di essere ceduto così da giocare con maggiore regolarità e continuare a fare esperienza nel massimo campionato italiano.

Il Milan perde un attaccante
Lorenzo Colombo ha chiesto di lasciare il Milan (Ansa) – Milanweb.it

Sulle sue tracce c’è il Cagliari, alla ricerca di un valido sostituto dell’infortunato Gianluca Lapadula che rischia tre mesi di stop. L’interesse nei confronti di Colombo, come confermato dal direttore sportivo Nereo Bonato ai microfoni di ‘Sportmediaset’, è concreto e a breve le società si incontreranno per provare a chiudere la pratica.

Alla corsa, intanto, si sono iscritti pure il Frosinone ed il Genoa. I ciociari avevano messo nel mirino Kaio Jorge ma il brasiliano spera di rimanere alla Juve mentre il Grifone spera di affiancarlo a Mateo Retegui. Il Milan resta in attesa di proposte ufficiali. Colombo, intanto, ha preso la sua decisione.

Impostazioni privacy