Napoli-Bayern Monaco, nuovo super affare: tifosi azzurri col fiato sospeso

Napoli e Bayern Monaco possono impostare un nuovo affare nei prossimi giorni dopo quello che ha portato Kim in Germania

Il Napoli a breve inizierà il proprio campionato, precisamente il prossimo sabato 19 agosto contro il Frosinone allo stadio Benito Stirpe. Una data cerchiata in rosso da tutti i tifosi partenopei, che non vedono l’ora di difendere lo Scudetto cucito sul petto delle maglie dei propri giocatori.

Meret al Bayern Monaco
Nuovo affare tra Napoli e Bayern Monaco (ANSA) Milanweb.it

Chi non ci sarà è Min-Jae Kim, acquistato dal Bayern Monaco questa estate per oltre 50 milioni di euro. Thomas Tuchel ha rivoluzionato la difesa cedendo Lucas Hernandez al Paris e vuole giocare con il sudcoreano in coppia con de Ligt. Per adesso, le cose non stanno andando per il meglio.

Il Bayern Monaco, infatti, ha perso 0-3 la Supercoppa di Germania contro il Lipsia con uno splendido Dani Olmo autore di una tripletta. Tuchel si è anche ‘scusato’ con Harry Kane per la pessima prestazione dei bavaresi dopo una faticosa preparazione estiva.

E infanto, il Bayern è alla ricerca di un portiere capace di alternarsi con Neuer dopo la cessione di Yann Sommer all’Inter. Sono diversi i profili valutati e uno di questo potrebbe addirittura arrivare dal Napoli e raggiungere Kim, ex compagno di squadra con il quale ha vinto lo Scudetto.

Napoli, il Bayern Monaco segue Meret

Secondo quanto riferito da ‘SpazioNapoli.it’, il Bayern Monaco sta seguendo Alex Meret per sostituire Yann Sommer. Il portiere, approdato all’Inter qualche giorno fa, ha lasciato un grande vuoto. E Neuer non può giocare tutte le partite per le sue precarie condizioni fisiche. Dunque, il club bavarese – che ha un ottimo rapporto con De Laurentiis – è interessato a Meret.

Meret al Bayern Monaco
Il Bayern Monaco segue Meret (ANSA) Milanweb.it

La situazione di Meret al Napoli è molto particolare. L’anno scorso sembrava prossimo alla cessione, addirittura si parlava di Spezia o Torino in prestito. Poi è rimasto, ha vinto lo Scudetto da assoluto protagonista risultando decisivo. Solo che il club partenopeo ha acquistato Elia Caprile dal Bari per poi darlo in prestito all’Empoli per farlo crescere.

Dunque, non è escluso che Caprile sia il futuro portiere del Napoli, con Meret che ha il contratto in scadenza 2025 e Pastorello che lavora per un trasferimento. Se non dovesse essere in questa sessione di mercato, è possibile che il portiere ex Udinese e Spal possa lasciare l’anno prossimo. Nel frattempo il Bayern Monaco lo segue e questo è un motivo di grande soddisfazione per un giocatore forse troppo bistrattato all’ombra del Vesuvio negli ultimi anni.

Impostazioni privacy