Addio Bonucci, va alla Fiorentina: si chiude con uno scambio

L’avventura di Bonucci in bianconero sta per chiudersi: la nuova formula proposta dalla Juve convince e lo scambio fa esultare i tifosi.

Una estate per cambiare i rapporti, per creare un legame che all’apparenza sembrava impossibile. Fra Juve e Fiorentina non corre buon sangue, e non solo fra tifoserie. Anche Rocco Commisso si è spesso lanciato in dichiarazioni al veleno, che non hanno fatto altro che alimentare il fuoco su un rapporto già delicato.

Scambio Bonucci Amrabat
Bonucci alla Fiorentina in uno scambio (ANSA) Milanweb.it

Le cessioni di Bernardeschi e Chiesa hanno infatti lasciato l’amaro in bocca al popolo viola, e il blitz per Vlahovic ha avuto lo stesso effetto. La sensazione, anche alla luce di queste trattative, è che fra i viola e la Juve siano sempre nati buoni affari, sia per chi acquista che per chi ha perso calciatori importanti, venduti però a peso d’oro.

La conferma è arrivata anche in questa estate con l’affare Arthur, e se il brasiliano è felicissimo della sua nuova destinazione, a Torino sono riusciti a liberarsi di un contratto molto pesante, con la speranza di cedere l’ex Gremio a titolo definitivo.

Tratta trafficata quindi quella che collega almeno idealmente e sul mercato Firenze e Torino, anche alla luce di un nuovo affare destinato a decollare. Le parti potrebbero ben presto mettersi al tavolo, e la nuova idea dei bianconeri consentirebbe ad entrambi i club di trarre benefici interessanti.

La Fiorentina è su Bonucci: ok della Juve, ipotesi scambio

Una proposta importante dalla Germania, molti sondaggi da club di Serie A e anche dall’Ajax. La Juve e Bonucci hanno incassato diverse richieste ma alla fine deciderà il giocatore, che in mente ha un progetto chiaro.

Scambio Bonucci Amrabat
Scambio Amrabat-Bonucci (ANSA) Milanweb.it

L’obiettivo è restare in Italia, possibilmente in una squadra che giochi le coppe, sperando di rientrare nella rosa dei convocati che il nuovo commissario tecnico porterà all’Europeo. Bonucci ha nel mirino una serie di record con la casacca azzurra, e in questa stagione vorrebbe ancora avere una vetrina europea. Ecco perché, al netto delle smentite, la Fiorentina potrebbe essere la scelta giusta.

Il pranzo con Pradé ha immediatamente spinto gli addetti ai lavori ad ipotizzate una trattativa con i viola, smentita almeno nelle dichiarazioni, ma un’idea stuzzica la Juventus e potrebbe trasformarsi in un vero e proprio affare. Ad Allegri piace e non poco Sofyan Amrabat, conteso da club di mezza Europa che non hanno però affondato il colpo, e il centrocampista potrebbe rientrare in uno scambio con cifre facilmente ipotizzabili.

Con Bonucci in viola, la Juve andrebbe ad ammortizzare un ingaggio molto pesante, e potrebbe chiedere il centrocampista marocchino versando alla Fiorentina una cifra fra i 20 e i 25 milioni. L’idea stuzzica e non poco i dirigenti bianconeri. Manna e Giuntoli nelle prossime ore potrebbero iniziare a ragionare con Pradè per accontentare Max Allegri e ricucire lo strappo con Bonucci, sempre più netto.

Impostazioni privacy