Addio Milan, giocherà con Cristiano Ronaldo

Milan sempre protagonista sul mercato a ridosso dell’inizio del campionato. Un obiettivo sembra ormai definitivamente sfumato

E’ iniziato il countdown per l’esordio in campionato del Milan che avverrà lunedì 21 agosto al Dall’Ara di Bologna. Un debutto insidioso per i rossoneri che avranno un inizio di Serie A decisamente in salita con Torino, Roma e Inter, avversari nelle successive tre giornate.

Lenglet all'Al Nassr
Niente Milan, giocherà con CR7 (ANSA) Milanweb.it

Milan che si avvicina all’esordio in campionato nel pieno del calciomercato. La sessione estiva può considerarsi tutt’altro che conclusa per i rossoneri che, verosimilmente, concluderanno altri movimenti in entrata e in uscita.

Dopo Messias al Genoa, un altro “simbolo” del Milan costruito da Maldini e Massara ha lasciato i rossoneri. Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore dell’Atalanta, una cessione inevitabile ma che “preoccupa” i tifosi milanisti, per molti dei quali, in maglia nerazzurra e con Gasperini allenatore, il belga può davvero trovare le condizioni ideali per affermarsi.

In entrata, nelle ultime due settimane di trattative, il Milan proverà a prendere un vice Theo Hernandez, un altro attaccante (specie se Colombo dovesse essere ceduto in prestito) e un difensore centrale.

Milan, un obiettivo è ormai sfumato definitivamente

Proprio per la difesa, uno dei tanti profili accostati al Milan è ormai quasi svanito. Tra i nomi circolati c’era anche quello di Clement Lenglet, centrale francese, tornato al Barcellona dopo la conclusione del prestito al Tottenham.

Lenglet non rientra nei piani di Xavi e del Barcellona che spera di piazzarlo il prima possibile anche per risolvere gli annosi problemi di tesseramento di nuovi giocatori. Sul difensore c’è stato anche un sondaggio della Juventus, destinato però a rimanere tale.

Lenglet no al Milan va all'Al Nassr
Lenglet vicino all’Al Nassr (Ansa) – Milanweb.it

Lenglet, infatti, si appresta a trasferirsi in Arabia Saudita per indossare la maglia dell’Al Nassr, club in cui militano Cristiano Ronaldo e Mané. L’affare dovrebbe concludersi per una cifra intorno ai 10 milioni cui va aggiunto il solito, imponente, ingaggio riservato al giocatore.

Al Nassr che, dopo la conquista della Champions League araba, è stato sconfitto in campionato, alla prima giornata, dall’Al Ettifaq, compagine allenata da Steven Gerrard e nella quale milita l’ex capitano del Liverpool, Henderson. Oltre al ko, per la compagine gialloblù è arrivata un’altra “brutta” notizia ovvero l’ingaggio di Neymar da parte dei rivali dell’Al Hilal che si appresta a ufficializzare anche l’arrivo del portiere Bounou dal Siviglia. Rinforzi che vanno ad aggiungersi a Milinkovic Savic, Koulibaly, Ruben Neves e Malcom.

Svanito Lenglet, per la difesa, il Milan segue un profilo giovane e promettente. A rivelarlo è stato Gianluca Di Marzio che ha fatto il nome del greco Konstantinos Koulierakis, classe 2003 del Paok Salonicco.

Gestione cookie