Bye bye Kostic: la Juve scippa il Milan

C’è un intreccio di mercato che coinvolge Milan e Juve, sugli esterni non è solo Kostic che potrebbe muoversi a sorpresa.

I bianconeri stanno cambiando le zone laterali negli ultimi quindici giorni di mercato, ci sono novità che riguardano anche i rossoneri. Incroci che diventano davvero particolari da seguire e con grande curiosità.

Juve addio Kostic
Kostic a sorpresa tra i partenti Juve (LaPresse) – milanweb.it

Manca poco all’inizio del campionato e le grandi squadre stanno cercando di intervenire last minute. Il calcio d’estate spesso porta a dei capovolgimenti, spazzando anche quelle che sembravano delle certezze almeno assodate, vedendo gli esiti della scorsa stagione.

La Juve cederà Kostic, a sorpresa l’assist man più performante della scorsa Serie A può lasciare i bianconeri. Altre manovre coinvolgono la squadra di Allegri e queste vanno a coinvolgere anche il Milan, un incrocio di mercato che può spiazzare i tifosi.

Il sostituto di Kostic levato al Milan

Gli incroci di mercato portano i club a scontrarsi per un obiettivo di mercato. Diventato a sorpresa anche un elemento seguito dai bianconeri, che puntano su un esterno per il futuro soprattutto, avendo evidentemente già le spalle coperte per il presente, anche con un altro obiettivo seguito a lungo dai rossoneri. La Juve punta Calafiori, l’esterno è stato seguito per lungo tempo dal Milan ma ora potrebbe prendere la rotta di Torino.

La Juve scippa il Milan
Riccardo Calafiori nome a sorpresa per i bianconeri (LaPresse) – milanweb.it

Il cartellino del ragazzo cresciuto nelle giovanili della Roma è in mano al Basilea, il club svizzero sa di non poterlo trattenere a lungo. L’opzione Juventus lo stuzzica, nell’anno degli europei sogna di poter collocarsi in Nazionale maggiore. Resterà da capire quale sarà il margine di manovra per la trattativa e se i bianconeri investiranno 15 milioni di euro.

Ovvero, la cifra che potrebbe guadagnare dall’eventuale cessione di Kostic, che sembra essere il sacrificato per un altro arrivo in casa bianconera: Berardi alla Juve, un affare che sta decollando. Un altro obiettivo rossonero potrebbe prendere il volo e sbarcare a Torino, “costringendo” di fatto Allegri a giocare col 4-3-3.

Il tecnico abbandonerebbe per forze di cose il 3-5-2 potendo contare sul capitano del Sassuolo e su Chiesa. L’esterno neroverde non ha giocato nel match a Cosenza e questo ha aumentato decisamente i dubbi sulla permanenza in Emilia, allargando le voci su Kostic e portando così i bianconeri anche a inseguire un esterno difensivo puro come Calafiori. Manovre che dovranno esser messe in dettaglio in una quindicina di giorni, il calciomercato ora comincia a correre verso la fine.

Impostazioni privacy