Il Milan non sta nella pelle: asta pazzesca per l’esubero

Un giocatore rossonero, divenuto non indisipensabile dopo i nuovi arrivi, interessa ad almeno due club esteri

C’è chi sta per essere ceduto perché si è giocato male, anzi malissimo, le sue chances, come Charles De Ketelaere. Ma anche come Divock Origi. C’è chi è stato già ceduto perché entrato in un tunnel senza fine di prestazioni deludenti, come Ante Rebic. E poi ci sono loro, quelli che non hanno affatto sfigurato nemmeno nei momenti peggiori dello scorso anno ma che ora, vuoi per delle esigenze finanziarie, vuoi perché nei loro ruoli c’è sovrabbondanza di interpreti, potrebbero dire addio. Magari non in modo completamente indolore, visto che mister Pioli probabilmente vorrebbe tenere entrambi, ma interessi maggiori in questo caso prevarrebbero sui gusti del tecnico.

Stefano Pioli saluta il pubblico
Stefano Pioli potrebbe dire addio al pupillo (Ansa Foto) – Milanweb.it

Stiamo parlando di Rade Krunic e di Alexis Saelemakers, che settimana dopo settimana hanno visto arrivare a Milanello gente come Loftus-Cheek, Reijnders, Musah, Okafor, Chukwueze e Pulisic. Tutti profili che mettono a rischio il minutaggio del bosniaco e del belga. La cui partenza sarebbe ovviamente giustificabile, anche agli occhi dei tifosi, nel nome di uno sfoltimento della rosa che porterebbe anche in dote un certo tesoretto.

Non è un mistero infatti che Furlani e Moncada vorrebbero regalare al tecnico rossonero un difensore centrale e magari anche un attaccante, stante l’età avanzata di Olivier Giroud. In particolare sul jolly belga della trequarti rossonera si starebbe insospettabilmente scatenando un’asta che farebbe ben felici i dirigenti meneghini.

Tutti su Saelemaekers, Pioli vede il lato positivo

Arrivato da semi sconosciuto a Milano nel gennaio del 2o20, Saelemaekers è stato uno dei soldati più fedeli di Pioli nel progressivo processo di costruzione di un Milan da scudetto. Col passare degli anni, pur rendendosi utile con compiti diversi da quelli originariamente attribuitigli, l’ex Anderlecht non ha particolarmente brillato, senza però mai andare sotto la sufficienza. L’allenatore parmigiano non avrebbe problemi a tenerlo in rosa, ma la piccola asta che si sta scatenando attorno al suo cartellino gli avrebbe fatto togliere il veto.

Alexis Saelemaekers in azione
Alexis Saelemaekers, Betis e Wolves sulle tracce del belga (Ansa Foto) – Milanweb.it

Il calciatore è stato già messo nel mirino dal Betis Siviglia, che si è mosso coi rossoneri con un sondaggio esplorativo. Nelle ultime ore però anche il Wolverhampton Wanderers, fresco di clamorose dimissioni del tecnico Julen Lopetegui, avrebbe chiesto informazioni sul trottolino belga.

Il valore di mercato di Saelemaekers è pari a 15 milioni, ma fino a qualche tempo fa nessuno si sarebbe sognato di versare una tale cifra nelle casse meneghine. Ora che sul giocatore si starebbero accanendo due club, forse l’inaspettato tesoretto può diventare realtà. Con buona pace di Pioli, a cui il malumore potrebbe passare presto leggendo i nomi dei difensori e degli attaccanti che la società vorrebbe mettergli a disposizione.

Impostazioni privacy