La Juve gli dice addio: scippo rossonero

Continuano a far parlare le strategie di calciomercato della Juventus, in un momento in cui le trattative stentano a decollare

La dirigenza bianconera sta lavorando per cercare di completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, in una stagione atipica per la Vecchia Signora, con una sola partita a settimana.

Khéphren Thuram alla Juventus?
Massimiliano Allegri scruta i suoi ragazzi in amichevole (Ansa Foto) Milan Web

La scorsa stagione è stato uno scossone importante per la Juventus, dopo anni di dominio in Italia e, a tratti, in Europa, la squadra piemontese ha dovuto arrestarsi per sistemare le problematiche interne. I problemi al di fuori del campo hanno portato i bianconeri ad avere poi dei patemi anche in campo, sia per alcune prestazioni non di livello che per i punti di penalizzazione che si sono visti infliggere nel corso del campionato.

La Juve, nonostante questo, è sempre rimasta molto unita anche grazie a Massimiliano Allegri, lottando sempre per la vittoria contro tutti. Il settimo posto in classifica aveva qualificato la Vecchia Signora per la Conference League, coppa che però non disputerà dopo che la UEFA ha estromesso la squadra per una stagione dalle sue competizioni.

La dirigenza della Juventus ha deciso così di ricostruire da zero, con poco mercato, per provare a rilanciarsi in campionato, in una stagione dove i bianconeri giocheranno una sola partita a settimana, un vantaggio rispetto a tutte le altre rivali che giocheranno anche Champions League, Europa League o Conference League.

Juventus, un altro figlio d’arte a Torino?

Continuano le voci di calciomercato della Juventus, in queste ore si sta parlando del figlio di un ex bianconero, Khéphren Thuram. Dopo il trasferimento di Marcus Thuram, suo fratello, all’Inter ci si aspettava l’arrivo in bianconero del giocatore del Nizza ma pare che il Manchester United si sia inserito nella corsa, mandando degli emissari del club a visionarlo da vicino. Khéphren è un centrocampista molto importante, di cui si dice un gran bene, che vorrebbe provare a fare il salto in una big a livello europeo.

Thuram alla Juve
La Juve vuole Thuram (ANSA) Milanweb.it

La non cessione di Dusan Vlahovic ha portato il calciomercato della Juventus a essere bloccato, non avendo liquidità da reinvestire, ma nessuno ha bussato alla porta per accaparrarsi la punta serba. Si era parlato, come possibile sostituto, anche di Romelu Lukaku ma la situazione sembra essersi del tutto eclissata. Un arrivo importante, per quanto visto nelle prime uscite amichevoli, è stato quello di Timothy Weah, figlio del grande calciatore ex Milan, che ha cercato di stupire tutti sin dalle prime prestazioni e potrebbe essere un rinforzo molto importante.

Impostazioni privacy