Milan, ritorno di fiamma per il bomber: Pioli può sorridere

Il Milan punta su un grande bomber per chiudere alla grande il calciomercato, concedendo a Pioli un altro profilo internazionale.

La squadra rossonera viaggia così a sirene spedite verso l’ultimo acquisto di una campagna acquisti tra le più importanti delle ultime stagioni.

Milan, Pioli può sorridere
Stefano Pioli avrà un’altra punta (Lapresse) – milanweb.it

Manca poco all’inizio del campionato, mentre ancora il calciomercato potrebbe regalare altri sussulti importanti ai tifosi rossoneri. La società è alle prese con l’ultimo colpo, quello che andrebbe a chiudere la rosa e permetterebbe a Stefano Pioli di avere una rosa completa, senza alcun problema per la stagione.

L’abbondanza non sarà un problema per il Milan, impegnato su tre fronti e che ha alzato la qualità soprattutto delle seconde linee, in memoria anche dei tanti punti persi nella scorsa stagione. I rossoneri vogliono chiudere al meglio la sessione di mercato, un colpo già seguito dall’Inter è in dirittura d’arrivo.

Milan, tre cessioni per comprare un big

Fare cassa è anche un modo per sostenersi, lo sanno bene in rossonero con tre calciatori sul fronte di partenza. Tre situazioni diverse, ma che possono portare 25 milioni di euro, denaro che sarebbe subito reinvestito per comprare una punta di livello internazionale. I rossoneri così andranno direttamente a centrare l’obiettivo, senza alcun indugio: Taremi come nuovo attaccante del Milan, l’ipotesi si sta facendo sempre più importante.

Nuovo bomber per il Milan
Taremi al Milan per 25 mln di euro (LaPresse) – milanweb.it

L’iraniano del Porto vuole un’esperienza in Serie A, ci sono diversi contatti per stabilire al meglio il trasferimento in Italia. Il Milan, proprio per questo motivo, ha accelerato anche il fronte delle cessioni, partendo dal prestito di Colombo (con diritto di riscatto al Genoa), passando poi per altri due elementi ormai in esubero: Saelemaekers e Origi.

L’esterno dopo tre anni e mezzo lascerà San Siro dopo aver dato il suo contributo sulla fascia, il centravanti invece è stato uno dei flop da cancellare quanto prima, un errore marchiano di valutazione fatto con fin troppa leggerezza. Taremi rimetterà le cose a posto in attacco, si alternerà con Giroud e Okafor, portando in dote una grande mole di gol.

I numeri dell’iraniano sono stati in crescendo nelle ultime tre stagioni, nell’ultima ha realizzato 22 gol in campionato e sei in Champions League. Alcuni anche di notevole fattura, l’attaccante sa entusiasmare il pubblico con prodezze balistiche di altissimo livello. I rossoneri chiuderanno l’affare anche con un occhio di riguardo per la sua assenza, salterà alcune gare in campionato per via della Coppa d’Asia in programma dal 12 gennaio al 10 febbraio 2024.

Impostazioni privacy