Addio Milan, Pioli perde un titolare: giocherà in un altro club

Il Milan può perdere un titolare a ridosso dell’inizio del campionato, Stefano Pioli si è arreso ormai all’evidenza del calciomercato.

I rossoneri pensano anche a vendere, per fare posto ai tanti acquisti delle ultime settimane. Una trattativa sembra ormai prossima ad essere chiusa, i tifosi saluteranno uno dei protagonisti dello scudetto 2021-22.

Milan perde un titolare
Il tecnico senza più un big per la Serie A (LaPresse) – milanweb.it

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova stagione in Serie A, con il Milan che ora è impegnato anche sul fronte delle cessioni. Non sono solamente gli esuberi a lasciare Milanello, svuotando il loro armadietto per non tornare più, quanto anche gli uomini maggiormente utilizzati in campo.

Stefano Pioli perderà un titolare, c’è la base per una trattativa che decollerà da qui a breve. Come riporta anche calciomercato.it, un big rossonero è pronto per una nuova avventura in quanto lo spazio sarebbe stato limitato in Serie A, puntando così su una nuova esperienza calcistica e di vita.

Milan, un big pronto per l’addio

È stato uno dei calciatori maggiormente utilizzati dal tecnico rossonero, che ne ha sempre tratto il massimo grazie ad una versatilità non comune in campo. Impiegabile in più ruoli, ha dato davvero tanto alla causa rossonera, nelle statistiche svetta per chilometri percorsi e palloni conquistati in tutti i modi. Dopo quattro stagioni a San Siro, Rade Krunic lascerà il Milan, le offerte dalla Turchia stanno arrivando e il bosniaco sembra in pole per la partenza.

Un big lascia il Milan
Rade Krunic pronto per il torneo turco (LaPresse) – milanweb.it

In particolare, il Fenerbahce punta Krunic per il futuro a centrocampo, la mezzala bosniaca a trent’anni lascerebbe il calcio italiano, dopo gli esordi con l’Empoli e la maturazione in campo avvenuta grazie a Stefano Pioli. Un elemento che si è fatto apprezzare per versatilità, nella scorsa stagione ha giocato 23 volte in campionato e altre undici con un gol in Champions League, quando è stato in forma difficilmente non ha trovato posto in squadra, o dall’inizio di un match o da subentrato.

I club stanno definendo ora i dettagli dell’affare, la distanza tra domanda e offerta si sta assottigliando sempre più. Krunic via per dieci milioni, si sta arrivando grosso modo a questa cifra comprendendo qualche bonus. I turchi hanno preso anche Fred e Under, stanno spendendo sul mercato ma per il bosniaco si erano spinti a sette milioni, mentre i rossoneri ne chiedevano dodici. Una via di mezzo è fattibile, ma la squadra gialloblù vuole dilazionare il pagamento nel corso del tempo. L’accordo si farà, in ogni caso.

Impostazioni privacy