Affondo decisivo: colpo Muriel in Serie A

Luis Muriel potrebbe rilanciarsi in Serie A, l’attaccante colombiano giocherà in un altro club per chiudere la carriera al massimo.

La punta è in uscita, l’Atalanta in attacco ha una sovrabbondanza tale da non richiedere più necessarie le prestazioni dell’attaccante sudamericano, pronto a diventare il colpo a sorpresa dell’estate.

Affondo per Muriel
Muriel pronto a cambiare maglia (LaPresse) – milanweb.it

Ha sempre visto la porta ma ha giocato relativamente poco nell’ultima stagione, diventando di fatto una riserva di lusso in una Atalanta che ha, per altro, anche effettuato nuovi acquisti. Così, lo spazio si è ancora ridotto, portandolo a diventare quasi un peso, nonostante i gol realizzati negli anni sia in Serie A che in Champions League.

Luis Muriel è pronto a lasciare Bergamo, una nuova meta in Italia lo aspetta. La carriera del colombiano è stata quasi interamente spesa nel nostro campionato tra Udinese, Lecce, Sampdoria, Fiorentina e Atalanta, una sesta squadra è pronta ad accogliere un centravanti atipico che, se rimesso in forma, potrebbe essere letale per le difese avversarie.

Muriel cambia squadra, meta a sorpresa

Il grande nemico di Muriel è spesso… lo stato in sovrappeso, il calciatore tende alla pinguedine e a rilassarsi troppo quando non si sente troppo considerato. Nell’Atalanta è di fatto diventato la quinta se non proprio la sesta punta, la società non si opporrà a un suo trasferimento, anche per alleggerire un po’ il monte stipendi. Così, si fa sempre più largo un’ipotesi affascinante come quella di vedere Luis Muriel al Monza.

Colpo Muriel in Serie A
Luis Muriel, colpo a sorpresa del Monza (LaPresse) – milanweb.it

L’attaccante giusto per la squadra di Galliani, il colpo perfetto per trovare un attaccante da 15-20 gol a stagione. Con Petagna diventato un centravanti moderno (ovvero, fa sponde e sportellate ma segna poco), il colombiano sarebbe l’uomo giusto per sfruttare al meglio le incursioni dei trequartisti centrali e avere un attaccante dai gol anche “sporchi” ma decisivi per portare i tre punti a casa.

Opzione importante, Muriel può giocare con qualsiasi modulo e non avrebbe problemi a spostarsi di qualche chilometro, spostandosi da Bergamo in Brianza. Va trovata una formula, anche se i due club hanno dimostrato di saper portare a termine le trattative senza in maniera positiva, come dimostra anche la cessione dodici mesi fa di Pessina.

Per quanto riguarda Muriel, invece, secondo Sky il 32enne sembra l’idea più forte con il passare delle ore, va in scadenza nel giugno 2024. Il suo cartellino costa un paio di milioni di euro e guadagna 1,8 mln annui: in casa bergamasca stanno già facendo i conti per favorire la situazione.

Impostazioni privacy