Milan, Pioli accontentato: arriverà sicuramente

Per Pioli è importante che la squadra venga completata negli ultimi giorni del mercato estivo: c’è un obiettivo importante nel mirino.

Il 1° settembre terminerà la sessione estiva del calciomercato e il Milan non ha ancora chiuso la sua campagna acquisti. Ci sono dei rinforzi che a Stefano Pioli farebbero molto comodo per dare l’assalto al 20° Scudetto e fare bene anche in Champions League.

Milan, arriverà un nuovo attaccante
Milan, nuovo colpo in programma (Ansa Foto) – MilanLive.it

All’allenatore rossonero servono un difensore centrale, un terzino sinistro, un centrocampista e un centravanti. Difficile dire se arriveranno tutti e quattro, molto dipenderà anche dalle cessioni e dalle occasioni presenti sul mercato. Il Milan ha già preso otto innesti e ha speso tanti soldi, quindi le risorse economiche a disposizione sono limitate in questo momento.

Calciomercato Milan, nome nuovo per l’attacco: sondaggio effettuato

Per il ruolo di attaccante la prima scelta sembra essere Armando Broja, classe 2001 in forza al Chelsea. Giorgio Furlani ha avviato i contatti per averlo in prestito, però i Blues in questo momento non aprono a tale soluzione. Devono prima comprare una nuova punta e poi potrebbero discutere della cessione dell’albanese.

Milan, arriverà un nuovo attaccante
Milan, nuovo colpo in programma (Ansa Foto) – MilanLive.it

Broja è anche reduce da un grave infortunio, la rottura del legamento crociato anteriore rimediata a dicembre 2022. Anche per questo il Milan conta di ottenerlo in prestito, ma bisognerà attendere. Un altro attaccante che piace e che è difficile da prendere in prestito è Hugo Ekitike del PSG, che preferisce un trasferimento a titolo definitivo e che potrebbe inserirlo come contropartita tecnica in qualche trattativa.

Nelle scorse ore è trapelato un nome nuovo: Moise Kean. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il Milan ha effettuato un sondaggio per capire se ci sia la possibilità di imbastire un affare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni. La Juventus non apre, per adesso, perché predilige una vendita definitiva per finanziare il mercato in entrata.

La società rossonera si muove su più fronti, sempre più convinta che sia necessario dare a Pioli una valida alternativa al quasi 37enne Olivier Giroud. Divock Origi non rientra nel progetto e si spera di cederlo presto, Lorenzo Colombo è considerato acerbo e potrebbe partire in prestito. Cagliari e Genoa vogliono il giovane attaccante italiano, che preferirebbe andare altrove per giocare con maggiore continuità. Nei prossimi giorni possibili aggiornamenti.

Impostazioni privacy