Un difensore per Pioli: il Milan prende l’ex Serie A

Il Milan punta a chiudere la rosa con un ultimo rinforzo, in questo caso Stefano Pioli allarga la rosa con un difensore.

I rossoneri vogliono chiudere al meglio la loro campagna acquisti, c’è un calciatore che conosce bene la Serie A ed è pronto nuovamente a giocarci, portando tanta motivazione nel gruppo.

Un difensore per Pioli
Pioli avrà un nuovo esterno (laPresse) – milanweb.it

Poche ore all’inizio del campionato e si ripartirà con una nuova stagione. L’obiettivo del Milan resta quello di tornare a vincere lo scudetto, cercando di fare quanta più strada possibile in Champions League, torneo sempre dal grande appeal per i rossoneri.

Pioli sa bene come la squadra ha bisogno di qualche ulteriore ritocco, tanti sono stati gli acquisti e bisognerà… anche comprare l’amalgama, come da vecchia battuta dei presidenti di Serie A negli anni Ottanta. Una coesione di gruppo da fare cercando di integrare un ultimo colpo, c’è chi vuole tornare nella massima serie con tante ambizioni.

Milan, il colpo in difesa è vicino

Un ultimo acquisto è previsto in difesa, c’è una casella ancora da riempire e a breve arriverà il giusto incastro. In questo caso, ancora per rinforzare le seconde linee, quelle che hanno dato forse più problemi di tutti e hanno fatto perdere molti punti. Via tutta la vecchia guardia in panchina, dentro gente nuova che sappia essere incisiva in campo. I rossoneri puntano da vicino un esterno che ha fatto bene nella scorsa stagione, il Milan punta su Valeri della Cremonese.

Un nuovo difensore per Milan
Valeri come vice Hernandez per i rossoneri (LaPresse) – milanweb.it

L’esterno sinistro è in rotta con i grigiorossi, non rinnoverà con loro ed è stato messo di fatto fuori rosa. Situazione conclamata e ottimi rapporti da mettere a frutto. Ariedo Braida chiaramente spinge per favorire il Milan a parità di condizioni, il cartellino dell’esterno costa un paio di milioni di euro, esattamente quelli in arrivo per la cessione di Ballo-Tourè. Un cambio di riserve che sarebbe importante per i rossoneri, il terzino italiano ha minore esperienza europea ma più gamba nel corso della Serie A e lo ha già dimostrato.

Nella sua prima stagione alla Cremonese, Valeri ha saputo essere uno dei pochi a reggere i ritmi della massima serie e in casa Milan sanno come serve subito gente pronta. Theo Hernandez non giocherà cinquanta partite, in molti casi rifiaterà proprio prima degli incontri europei. Ecco allora come Valeri possa essere l’acquisto ideale per i rossoneri, da esterno basso nella difesa a quattro o giocando a tutta fascia sulla sinistra.

Impostazioni privacy