Acquisto ‘in casa’: nuovo rinforzo in casa Milan

Il Milan di Stefano Pioli è pronto a scendere in campo. C’è trepidante attesa per vedere all’opera i nuovi volti rossoneri, nel frattempo un’indiscrezione inizia a farsi strada con insistenza.

Alla corte di Pioli sono già arrivate importanti pedine, ma il mercato del Diavolo non sembra essere ancora chiuso. I rossoneri, infatti, vogliono puntellare la rosa in queste ultime settimane di mercato e completare la squadra da consegnare al tecnico.

Pioli Theo Hernandez Milan
Acquisto ‘in casa’: nuovo rinforzo in casa Milan [credit: LaPresse] – milanweb.it
Gli acquisti operati in questa sessione dal duo Furlani-Moncada, che di fatto ha preso il posto di Paolo Maldini e Frederic Massara, sono stati concentrati soprattutto tra centrocampo e attacco. I due dirigenti del Diavolo, infatti, hanno rivoluzionato un reparto che necessitava di forze fresche e nuove soluzioni dopo l’ultima non positivissima stagione. In chiusura di questa sessione, però, potrebbe arrivare una grossa novità anche nel reparto difensivo.

Il Milan trova il rinforzo in difesa: il nome inaspettato incuriosisce i tifosi

La rivoluzione estiva del Milan non accenna ad esaurirsi. Sono tanti i nuovi acquisti rossoneri che destano curiosità e che fanno ben sperare i tifosi. In questa sessione la dirigenza ha deciso di rinverdire il fronte offensivo e consegnare a Pioli diverse soluzioni con gli arrivi di Pulisic, Chukwueze e Okafor.

L’addio di Tonali, inoltre, ha permesso ai rossoneri di reinvestire il capitale incassato e rinnovare profondamente anche la mediana con Musah, Loftus-Cheek e Reijnders. Con centrocampo e attacco che hanno finalmente preso forma, in queste ultime settimane di mercato, il focus della dirigenza potrebbe spostarsi sul reparto arretrato. Pioli sta cercando di trovare la quadra e se i quattro titolari sembrano ormai designati, rimane ancora l’incertezza su chi ricoprirà il ruolo di vice Theo.

Ballo-Touré è in uscita da inizio mercato e, nonostante gli innumerevoli nomi accostati ai rossoneri, pare che il Diavolo possa trovare una soluzione rapida e vantaggiosa. Come riportato da TuttoMercatoWeb, Pioli potrebbe decidere di affidare questo ruolo a Davide Bartesaghi, esterno difensivo classe 2005.

Bartesaghi Milan
Davide Bartesaghi potrebbe avere la sua chance con i grandi ed essere aggregato stabilmente in prima squadra [credit: LaPresse] – milanweb.it
Bartesaghi è un prodotto del vivaio del Milan e, a seguito di prestazioni sempre più convincenti in questo pre-campionato, potrebbe essere aggregato in pianta stabile alla prima squadra. Il giovane rossonero, inoltre, è un vero e proprio jolly difensivo, dato che ricopre con buoni risultati anche il ruolo di difensore centrale. Nel caso in cui si concretizzasse l’addio dell’esterno senegalese, dunque, il Milan potrebbe decidere di optare per la soluzione in casa e dare spazio ad un giovane di ottima prospettiva.
Impostazioni privacy