Mezza Serie A sull’ex bomber del Milan: colpo in arrivo

Mancano circa due settimane alla fine del calciomercato e diversi club di Serie A vogliono rinforzare la propria rosa. 

Il calciomercato italiano è stato piuttosto anomalo in questa sessione estiva di mercato. Sono andati via diversi big, ogni squadra tra le prime posizioni ha perso almeno un ‘pezzo da novanta’ ma questo è stato l’unico modo per provare a finanziare la propria campagna acquisti.

l'ex Milan sul mercato
diversi club su Petagna (Lapresse) Milanweb

Il Napoli campione d’Italia ha perso il coreano Kim con il Bayern Monaco che ha pagato la clausola ed ha acquistato il miglior difensore dello scorso campionato. La Lazio seconda in classifica ha utilizzato la cessione di Milinkovic in Arabia Saudita e precisamente all’Al Hilal di Neymar per finanziare diversi giovani colpi, ringiovanire una rosa in vista del futuro. Anche le milanesi hanno venduto e questa è stata una delle campagne acquisti più complicate degli ultimi anni.

Ancora oggi le squadre del nostro campionato, nonostante manchi sempre meno all’inizio, lavorano per rinforzare la rosa, in ogni reparto. Diverse squadre della Serie A hanno come priorità rinforzare il reparto offensivo e, proprio per questo motivo, un attaccante della Serie A, vecchia conoscenza anche del Milan, è diventato oggetto di mercato. Stiamo parlando del bomber del Monza Andrea Petagna, a sorpresa in uscita in queste ultime settimane di calciomercato estivo.

Occhio a Petagna, diversi club sull’ex Napoli

Arrivato come grande rinforzo dal Napoli ‘spallettiano’ Petagna non ha mai brillato e non ha mantenuto le attese della società della famiglia Berlusconi. Il club brianzolo ha fatto un importante investimento per lui, ma valuta la cessione a titolo definitivo. Su Petagna c’è il Cagliari neo promosso, a caccia di un rinforzo per un reparto privo dell’infortunato Lapadula.

I sardi ma non solo: come sottolineato anche da Sky Sport sul calciatore ci sono anche Genoa e Bologna con questi ultimi a caccia del sostituto di Marko Arnautovic, finito ufficialmente all’Inter. Mancano un paio di settimane ma il destino di Andrea Petagna è ancora da decifrare e sembra sempre più probabile l’addio.

addio Petagna
Petagna piace a mezza serie A (Lapresse) Milanweb

Proprio l’emittente ha rivelato inoltre che la squadra biancorossa ha già trovato l’eventuale sostituto di Petagna. Galliani è molto stuzzicato dal colpo a sorpresa Luis Muriel con il colombiano assolutamente fuori dai piani dell’Atalanta e in uscita visto i già troppi calciatori nel reparto offensivo. Da valutare la situazione ingaggio ma Muriel sarebbe intrigato dall’opzione Monza, trasferimento che gli permetterebbe di restare in Lombardia e non allontanarsi ulteriormente.

Impostazioni privacy