Il Milan è pronto ad andare su un nuovo bomber in questi ultimi giorni di mercato: nella lista spunta un nome a sorpresa, ecco di chi si tratta.
A dieci giorni dalla fine del calciomercato la dirigenza rossonera è intenzionata ad accontentare Stefano Pioli regalando al tecnico una nuova punta centrale capace di garantire quel bottino di gol che permetterebbe al Milan di lottare per grandi traguardi.
Se infatti Olivier Giroud rimane una certezza per il club rossonero, è anche vero che il francese compirà 37 anni a settembre e chiaramente non potrà garantire un alto rendimento per tutta la stagione. Il precampionato ha inoltre dimostrato come il nuovo acquisto Noah Okafor, almeno per ora, si trovi più a suo agio partendo largo a sinistra dove ha maggiore spazio per sprigionare la sua velocità e la sua tecnica.
Con il solo Lorenzo Colombo rimasto come alternativa, si è quindi palesata la necessità per i rossoneri di ritornare sul mercato. L’ex attaccante del Lecce sarà ceduto per un altro anno in prestito, con Genoa e Cagliari molto interessate; al suo posto sulla lista di Furlani e Moncada è invece spuntato un nome a sorpresa proprio in questi ultimi giorni: ecco di chi si tratta.
Le condizioni del Milan son0 chiare: i dettagli della trattativa
Tra i giovani attaccanti con già un importante curriculum alle spalle, ce n’è uno che gioca in Serie A e che nell’ultima stagione non ha trovato molto spazio con il suo club attuale. Si tratta di Moise Kean, che con la Juventus ha collezionato 6 gol in 28 presenze (quasi tutte per lo più dalla panchina) nello scorso campionato. Il Milan ha pensato a lui come vice Giroud, ma solamente a determinate condizioni.
La formula che i rossoneri hanno proposto è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto o al massimo obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Se il giocatore non disdegnerebbe cambiare aria per trovare più minutaggio, non è della stessa opinione la Juve che per Kean ha speso ben 37 milioni di euro e non avrebbe intenzione di farlo partire se non per un’offerta irrinunciabile.
L’ex attaccante di Everton e PSG non è però comunque la prima scelta della dirigenza del Milan. Il preferito rimane sempre Armando Broja del Chelsea, club con cui i rossoneri hanno già chiuso gli affari Pulisic e Loftus-Cheeck e che ha dato la disponibilità a trattare per la cessione dell’albanese classe 2001. Gli ultimissimi giorni di mercato saranno comunque quelli decisivi per regalare a Pioli il suo nuovo bomber.