Milan, pronto il regalo di fine mercato per Pioli

Il mercato rossonero non è affatto finito. La società è al lavoro per regalare a Pioli gli ultimi decisivi tasselli. 

Il Milan di Stefano Pioli è stata la squadra protagonista di questo mercato. Oltre 100 milioni di euro spesi, una vera utopia in un mercato dove tutte le big hanno investito piuttosto poco. Va detto che la società è stata abile a cedere ed ha ceduto un calciatore importante come Sandro Tonali per circa 70 milioni di euro più bonus, una cessione che ha permesso al club di investire.

colpo Milan
regalo in attacco per Pioli (Lapresse) Milanweb

Investire è la parola giusta in quanto la società ha puntato molto sui giovani e tutti i nuovi arrivi sono promesse futuribili e con ampi margini di crescita. Loftus Cheek e Pulisic sono arrivati dopo le difficoltà al Chelsea mentre altri giovani come Musah, Reijnders e Chukwueze sono giocatori in rampa di lancio: specialmente il nigeriano, giovanissimo, e arrivato a Milano per ben 28 milioni di euro bonus compresi.

Una cifra molto importante visto che il calciatore aveva solo un anno di contratto con il club spagnolo. Il mercato del club non è finito qui, tra qualche giorno comincerà ufficialmente il campionato ma la dirigenza è al lavoro per completare la rosa, servono un paio di innesti in difesa (un centrale e un vice Theo) e soprattutto un vice Giroud. Sono arrivati tanti attaccanti, ma non è arrivato un calciatore di peso che possa alternarsi con il 36enne francese. Sono stati fatti diversi nomi negli ultimi giorni e un giovane talento è finito nel mirino dei rossoneri.

Milan, si guarda ancora in casa Chelsea

Dopo Loftus Cheek e Pulisic il Milan guarda ancora in casa Chelsea e nelle ultime ore avrebbe messo nel mirino il centravanti albanese Armando Broja. Il calciatore, cresciuto tra gli allenamenti del padre e i video del suo idolo Ronaldo, è reduce da un grave infortunio al crociato ma ora è pronto per ripartire. Al Chelsea non c’è molto spazio e per questo i rossoneri fiutano il colpo. I Blues non vogliono ‘svendere’ il centravanti e lo valutano circa 30 milioni di euro. Un affare tutt’altro che semplice per le casse rossonere.

Milan su Broja
il Milan pesca in casa Chelsea (Lapresse) Milanweb

Prima di acquistare il club deve quindi vendere e in uscita ci sono il giovane Colombo (richiesto da Cagliari e Genoa) e il belga Divock Origi: quest’ultimo ha rifiutato l’Arabia Saudita ed è ancora in cerca dell’offerta giusta. Il Milan attende consapevole che la sua cessione può sbloccare l’arrivo del gioiello classe 2001. I tifosi attendono ora solo il colpo in attacco, cosi come il tecnico Pioli.

Impostazioni privacy