Soluzione ‘in casa’: il Milan ora frena su un colpo

In casa Milan il mercato non finisce qui: i rossoneri vorrebbero chiudere un altro colpo di mercato ma la trattativa sembra stia rallentando

Gli scorsi giorni del calciomercato stanno portando momenti di riflessione e decisioni cruciali per il Milan, più precisamente riguardo al ruolo di vice-Theo Hernandez.

Milan, frenata su un colpo
Milan, frenata su un colpo: il motivo (Ansa) – milanweb.it

La compagine rossonera sta valutando diverse opzioni per rafforzare il reparto difensivo e uno dei nomi emersi di recente è quello di Riccardo Calafiori, giovane terzino che ha attirato l’attenzione del Milan e di altri club grazie alle sue prestazioni al Basilea.

Calafiori è cresciuto nella Roma e si è trasferito al Basilea nella scorsa stagione. In Svizzera ha dimostrato di possedere talento e potenziale, attirando gli occhi dei dirigenti del Milan e non solo. La trattativa per portare il terzino classe 2002 a Milano, però, sembra essere collegata alla cessione di Ballo-Tourè, creando una sorta di effetto domino nelle decisioni di mercato rossonero.

La dirigenza milanista vorrebbe trovare un adeguato vice per Theo Hernandez da consegnare a Stefano Pioli. Calafiori, per l’appunto è un nome che stuzzica e non poco ma il suo arrivo può dipendere soprattutto dalla cessione o meno di Ballo-Tourè, che al momento sembra bloccata. Ovviamente questo scenario dipenderà soprattutto dalla tempistica delle trattative e dalle condizioni stabilite dalle parti coinvolte nell’affare.

Il Milan punta su Calafiori ma il vice-Theo può già essere in casa

Secondo quanto riportato da milannews.it, i rossoneri stanno considerando altre opzioni nel caso in cui la trattativa con il Basilea per Riccardo Calafiori non si concretizzi.

Calafiori piace al Milan ma l'alternativa può essere già in casa
Calafiori piace al Milan ma l’alternativa può essere già in casa: ecco la situazione (Ansa) – milanweb.it

Tra queste “alternative” spiccano i nomi di Alessandro Florenzi e Davide Bartesaghi, giocatori già presenti nella rosa milanista e che mister Stefano Pioli conosce molto bene. Florenzi è nel club già da due anni ed ha collezionato 2 gol in 36 presenze totali. Bartesaghi, invece, è un classe 2005 ed ha collezionato varie presenze tra la squadra Primavera, UEFA Youth League e le giovanili Under17.

Il giovane terzino ha, inoltre, esordito anche con la nazionale italiana Under18 ed ha fatto molto bene in ritiro con la prima squadra. Le prossime due settimane si prospettano, dunque, decisive per il Milan, che dovrà prendere decisioni importanti per rafforzare quel reparto in vista della nuova stagione ormai alle porte.

I rossoneri si trovano in una fase piuttosto delicata del calciomercato, con l’obiettivo di trovare un nuovo vice-Theo. La trattativa per l’ex Roma, Riccardo Calafiori, è una delle opzioni sul tavolo della dirigenza, ma li nomi di Florenzi e Bartesaghi potrebbero essere considerati da Pioli come delle valide alternative per ricoprire il secondo slot del terzino sinistro.

Impostazioni privacy