Addio Milan: lo sprint è giallorosso

Uno degli obiettivi del Milan per il centrocampo potrebbe trasferirsi altrove: la dirigenza rossonera deve accelerare in questi giorni.

La squadra di Stefano Pioli non è ancora completa e la triade Moncada-D’Ottavio-Furlani proverà a prendere le pedine mancanti negli ultimi giorni del calciomercato estivo. Molto dipenderà dalle cessioni, che si stanno rivelando più complicate del previsto.

Milan, Dominguez tra Nottingham Forest e Galatasaray
Milan, un obiettivo per il centrocampo è a rischio (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Tra i rinforzi di cui il Milan avrebbe bisogno c’è un centrocampista centrale, uno in grado di giocare davanti alla difesa. In quel ruolo sta agendo Rade Krunic, che in realtà sarebbe una mezzala e che lì è adattato. Il bosniaco nelle amichevoli estive non ha brillato, forse anche un po’ distratto dalla ricca offerta che gli ha formulato il Fenerbahce.

Calciomercato Milan, sfuma il centrocampista?

Tra le varie idee del Milan per la mediana c’è Nicolas Dominguez, 25enne argentino del Bologna. Il suo contratto scade a giugno 2024 e questo fattore aiuta a contenere il prezzo, anche se finora il club rossoblu ha continuato a chiedere 13-15 milioni di euro. Forse nell’ultima settimana di mercato si potrà scendere a 10.

Milan, Dominguez tra Nottingham Forest e Galatasaray
Milan, un obiettivo per il centrocampo è a rischio (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il Milan ha avuto dei contatti con l’entourage del giocatore, però non ha ancora formulato offerte per l’acquisto del cartellino. Ci aveva provato il già citato Fenerbahce, prima di virare su Fred del Manchester United, e pure la Fiorentina si era fatta avanti. Dominguez è ancora in Emilia-Romagna, a disposizione di Thiago Motta, che lunedì affronterà proprio il Diavolo allo stadio Renato Dall’Ara per la prima giornata della Serie A 2023/2024.

Secondo quanto rivelato dal giornalista Cesar Luis Merlo di Tyc Sports, sulle tracce di Dominguez si sono inseriti anche Nottingham Forest e Galatasaray. Entrambi i club hanno presentato delle offerte e stanno facendo sul serio per assicurarselo. Il futuro dell’argentino potrebbe essere in Premier League o nella Super Lig.

Da capire se il Milan deciderà di farsi avanti oppure se deciderà di puntare su un altro obiettivo. Non è neppure da escludere che il centrocampo rimarrà così, considerando che Pioli dopo l’amichevole con il Monza aveva dichiarato che il reparto gli piaceva e che gli sembrava completo con gli attuali interpreti.

Dominguez avrebbe le caratteristiche adatte per giocare nel ruolo di Krunic. È un centrocampista sia di quantità sia di qualità, abbastanza completo. Non un top player, ovviamente, però rispetto al collega bosniaco può fare meglio davanti alla difesa rossonera. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy