Affare fatto: addio Milan, ci siamo

In casa rossonera sono ore cruciali per definire le ultime strategie di mercato, sia i colpi in entrata che gli ultimi in uscita. 

Nonostante l’inizio del campionato i club di Serie A sono al lavoro per completare la rosa e perfezionarle. Uno dei casi più eclatanti è quello del Milan con la società e i neo dirigenti Moncada e Furlani al lavoro per definire gli ultimi colpi. Ovviamente prima di comprare vanno ceduti gli esuberi e un’altra cessione è davvero ad un passo.

cessione Milan
Pioli perde il giovane (Lapresse) Milanweb

La squadra rossonera è stata protagonista assoluta del mercato, ha inanellato una serie di colpi di primo piano e allo stesso tempo ha piazzato la cessione dell’estate. 70 milioni più 10 di bonus per Sandro Tonali al Newcastle, un addio mostre con cifre che hanno assolutamente attutito la delusione iniziale dei tifosi. Delusione terminata grazie a diversi colpi con la società che ha rinforzato in maniera enorme sia il centrocampo che l’attacco. E non è ancora finita qui.

La dirigenza è al lavoro per chiudere qualche ultimo colpo, sempre seguendo la politica di giovani profili, abbastanza low cost ma di grande prospettiva. Il club rossonero è molto vicino al centrale italo-argentino del Platense Marco Pellegrino, investimento per il futuro ma già da inserire in prima squadra per circa 6-7 milioni di euro. Ma non sarà probabilmente l’unico nome per la difesa. Tutto dipende dal destino di Ballo Tourè, un destino ormai già ben definito.

Milan, Ballo Tourè ad un passo dalla cessione

Dopo settimane di trattative e diversi club interessati il Milan ha ormai chiuso la cessione di Ballo Tourè. Il giovane difensore andrà in Germania e giocherà tra le fila del Werder Brema, l’accordo è per una cessione a titolo definitivo. A riportare la notizia sono i colleghi di Beijn Sports Fr e Tourè è pronto per una nuova avventura. Il club rossonero è già al lavoro per trovare il sostituto e Moncada ha le idee chiaro a riguardo.

addio Ballo Toure
Toure lascia la serie A (Lapresse) Milanweb

La pista Luca Pellegrini è sfumata e ora piace l’azzurro Riccardo Calafiori, terzino dell’Italia Under 21 e del Basilea. Il calciatore, cresciuto nelle giovanili della Roma, viene reputato il candidato ideale per diventare il vice-Theo. Pellegrino, Calafiori ed una punta con la società che aspetta gli addii di Colombo e Origi per puntare colui che, nelle idee societarie, dovrà alternarsi con il più esperto bomber Olivier Giroud. Il mercato Milan è alle battute finali, inizia il campionato e la società ha quasi completato interamente la rosa.

Impostazioni privacy