Dal Milan alla Roma: colpo a sorpresa

La Roma pensa ad un colpo a sorpresa in casa Milan, un acquisto che può fare al caso di Mourinho. Si tratta per un prestito con diritto di riscatto

I giallorossi devono completare la propria rosa, soprattutto in attacco e hanno messo gli occhi su un gioiellino di scuola rossonera. La trattativa non è semplice anche perché Pioli non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente per la zona Champions.

Mourinho pesca in casa Milan
Nuova Idea per l’attacco di Mourinho (Milanweb – Ansa)

La Roma e il Milan si trovano a ricercare un profilo simile sul mercato. Sia i giallorossi che i rossoneri hanno bisogno di una punta centrale per il loro attacco. Pioli ha fatto incetta di acquisti ma ancora vede sguarnita la casella del vice Giroud, considerando il fatto che Okafor è più un giocatore che ama partire largo.

Dal canto suo Mourinho ha solo Belotti in rosa come numero 9 e, considerando l’infortunio al ginocchio che terrà fuori Abraham almeno fino a febbraio, deve prenderne almeno un altro. Di sondaggi ne sono stati fatti tanti, partendo da Morata per arrivare a Scamacca, Zapata e Marcos Leonardo. Anche un disperato tentativo per il prestito di Lukaku dal Chelsea non è andato a buon fine.

Ovvio che in queste condizioni diventa davvero dura poter pensare di acquistare un big, con un budget davvero risicato. Indi per cui a Trigoria stanno pensando di portare avanti una strategia che prevede un’accoppiata composta da un giocatore più esperto e da un giovane da far crescere.

Roma, occhi su Lorenzo Colombo: il Milan non vorrebbe cederlo ai giallorossi

Il giovane che era stato individuato da Tiago Pinto era Marcos Leonardo, brasiliano del Santos, già nel giro delle nazionali giovanili verdeoro e considerato un sicuro prospetto. Il problema è che il club di appartenenza ha fatto muro per una cessione immediata, spostando tutto il discorso a gennaio.

Lorenzo Colombo alla Roma
La Roma pensa ad un gioiello del Milan (Milanweb – Ansa)

Ecco quindi che la Roma ha messo gli occhi su Lorenzo Colombo, attaccante tornato al Milan dopo l’esperienza in prestito al Lecce. Il ragazzo, classe 2002 ha fatto piuttosto bene nel Salento, collezionando 34 presenze (non tutte dall’inizio) e 6 reti. Nicolato lo ha inserito nella lista dei 23 Azzurrini che hanno preso parte all’ultimo Europeo Under 21 e lo stesso Mancini lo seguiva da vicino per la Nazionale maggiore.

La Roma vorrebbe provare a strapparlo al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma ai rossoneri piacerebbe mantenere il controllo sul ragazzo, considerato un ottimo prospetto. Su di lui si erano registrati tentativi di Cagliari, Genoa e Monza, piazze forse più consone per la sua crescita. Vedremo se gli argomenti di Tiago Pinto saranno convincenti.

Impostazioni privacy