Il Milan l’ha appena saputo: offerta rifiutata e sconto

Il Milan segue con attenzione uno dei giocatori più ambiti della Liga: ha appena saputo dell’offerta rifiutata e dello sconto sul cartellino

Il calciomercato del Milan ha portato diversi innesti in tutti i reparti, grazie soprattutto alla cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Un addio che ha fruttato ben 80 milioni di euro, interamente reinvestiti.

Milan Guido Rodriguez Nottingham Forest
Milan, offerta rifiutata e sconto sul cartellino (ANSA) Milanweb.it

Sono arrivati tre centrocampisti come Loftus-Cheek, Musah e Reijnders, per Stefano Pioli che spera presto di recuperare anche Ismael Bennacer, alle prese con un brutto infortunio. Poi però c’è da valutare la situazione legata a Rade Krunic, diventata una vera e propria telenovela di mercato.

Krunic è cercato insistentemente dal Fenerbahce, il Milan davanti a un’offerta irrinunciabile potrebbe privarsene anche in questi ultimi giorni di mercato. E nella lista per la sua sostituzione c’è Guido Rodriguez, centrocampista del Betis classe ’94 campione del mondo in carica con l’Argentina.

Ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2024 ed è cercato da diversi club in Europa, con la maglia degli spagnoli si è messo in gran mostra negli ultimi anni. Ormai il suo ciclo al Betis è finito, ma le offerte arrivate fin qui non hanno soddisfatto le pretese del club. Anche se c’è una novità assoluta sul futuro di Guido Rodriguez che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Milan, offerta dalla Premier per Guido Rodriguez

Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, il Nottingham Forest ha avanzato una proposta al Betis per acquistare Guido Rodriguez dal valore di 7,5 milioni di euro. L’offerta è stata rifiutata, con il club spagnolo che chiede almeno 12 milioni per chiudere la trattativa.

Milan Guido Rodriguez Nottingham Forest
Il Nottingham Forest vuole acquistare Guido Rodriguez (ANSA) Milanweb.it

Un costo comunque più basso rispetto alla richiesta precedente di 15 milioni. Uno sconto non da poco, certo, ma per adesso ancora ritenuto eccessivo dal Forest, che vuole approfittare del fatto che Guido abbia soltanto un anno di contratto.

A prescindere da come finirà il mercato, Guido Rodriguez resta un giocatore fondamentale per il Betis. In caso di mancata partenza, il club spagnolo proverà ancora a rinnovare il contratto. Il Milan per adesso monitora la situazione, perché sa bene che il centrocampista argentino darebbe la svolta decisiva alla squadra e alzerebbe tantissimo il livello della rosa.

Perché gli acquisti fatti fin qui sono di livello, però non hanno ancora l’esperienza di uno come Guido Rodriguez. Prenderlo vorrebbe dire anche dare una chioccia agli altri più giovani. Ma è chiaro che bisogna prima cedere Krunic, per poi effettuare un grande passo negli ultimi giorni di mercato.

Impostazioni privacy