Arriva il centravanti, preso Wahi: sbaragliata la concorrenza

Ufficiale il trasferimento di Wahi, attaccante che piaceva anche al Milan: sarà un rimpianto per la società rossonera?

I tifosi si aspettavano l’acquisto di un bomber, ma finora sono rimasti delusi. Vero che la sessione estiva del calciomercato è aperta fino al 1° settembre, però più passano i giorni e più sembra difficile immaginare l’arrivo di un attaccante.

Milan, Wahi ufficiale al Lens
Milan, sfuma Wahi: annunciata la nuova squadra (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il Milan ha già speso molto per rinforzare la squadra in altri ruoli e adesso per comprare serve anche vendere. Geoffrey Moncada, Antonio D’Ottavio e Giorgio Furlani cederebbero molto volentieri Divock Origi, grossa delusione della passata stagione e totalmente fuori dai piani di Stefano Pioli. Finora non è arrivata una proposta convincente per l’ex Liverpool, che percepisce uno stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione.

Calciomercato Milan, sfuma Wahi: un altro club lo annuncia

In questi mesi sono stati accostati diversi nomi al Milan e tra questi c’è anche quello di Elye Wahi. Il 20enne francese è uno dei tanti talenti monitorati da Moncada e dal reparto scouting rossonero. Nella scorsa stagione con la maglia del Montpellier ha totalizzato 19 gol in 33 presenze. Normale che attirasse l’interesse di altre società.

Milan, Wahi ufficiale al Lens
Milan, sfuma Wahi: annunciata la nuova squadra (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Nonostante il gradimento per Wahi, il Milan non ha mai presentato un’offerta. Si è concentrato su altri obiettivi e così ad assicurarselo è stato un altro club, il Lens. Dopo le remunerative cessioni di Seko Fofana e Lois Openda, i giallorossi hanno messo sul tavolo una proposta che ha convinto il Montpellier a cedere il proprio gioiello: 35 milioni di euro, bonus compresi.

Il Lens, secondo nell’ultima Ligue 1 e che prenderà parte alla prossima Champions League, ha fatto già svolgere le visite mediche al nuovo acquisto e gli ha anche fatto firmare il contratto. Il trasferimento è ufficiale. Si tratta di un grande colpo per la squadra allenata da Franck Haise, che adesso ha il bomber che tanto desiderava.

Wahi era finito anche nel mirino dell’Eintracht Francoforte, che presto dovrebbe vendere Kolo Muani al Paris Saint Germain. Il club tedesco dovrebbe ricevere Hugo Ekitike come contropartita tecnica in questa operazione e così sistemerà l’attacco.

Il 20enne francese interessava anche al Chelsea, che aveva pensato di comprarlo per poi prestarlo allo Strasburgo, squadra della Ligue 1 che ha la stessa proprietà del Blues. Tale soluzione non era gradita a Wahi, che invece nella prossima stagione potrà mettersi alla prova in Champions League con il Lens.

Impostazioni privacy