Ormai ha scelto l’Inter: rossoneri rifiutati

C’era stato un tentativo per strapparlo a Simone Inzaghi ma alla fine ha accettato la corte dei nerazzurri. L’affare sembra essere davvero ad un passo

Momento caldissimo per il mercato dell’Inter, che dopo l’acquisto di Pavard dal Bayern Monaco per 30 milioni, piazzano un altro colpo utilissimo. I rossoneri devono inchinarsi in questa circostanza al volere del giocatore.

Inzaghi accoglie un altro colpo
L’Inter piazza un altro colpo sul mercato (MilanWeb – Ansa)

Il mercato dell’Inter è ancora tutto da scrivere. Nonostante le molte critiche a Suning e alle scarse disponibilità economiche della proprietà cinese, Beppe Marotta ci sta mettendo del suo per allestire una squadra che possa essere competitiva sia in Italia che in Europa.

Ormai da 3 anni il gruppo asiatico non può investire nemmeno un euro nella società (dallo scoppio del Covid e dall’inversione di rotta del governo della Repubblica Popolare). Questo non ha impedito comunque al Biscione di rimanere in vetta sia a livello nazionale che internazionale.

Due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane non sono poco, a cui va aggiunta una magnifica finale di Champions League, persa a giugno contro il Manchester City. Simone Inzaghi vuole proseguire su questa falsariga e sta allenando una rosa che è già molto competitiva. I soldi risparmiati dall’acquisto saltato di Samardzic hanno dato nuova linfa al mercato interista che ha cambiato programmi.

I 30 milioni che dovevano essere investiti sul centrocampista sono finiti su un difensore, e che difensore. Stiamo parlando di Benjamin Pavard del Bayern Monaco, strappato con forza alla concorrenza del Manchester United e futuro perno della difesa a 3 nerazzurra.

Inter, tutto fatto per il ritorno di Sanchez: beffata anche la concorrenza del Bournemouth

Gli acquisti dell’Inter non si limitano però al solo Pavard, visto che in arrivo c’è anche qualcos’altro e anche di pregevole fattura. Sembra infatti che Alexis Sanchez sia davvero ad un passo dal ritorno alla base, andando a prendere il posto che al momento è occupato da Correa.

Alexis Sanchez vuole solo l'Inter
Scelto il futuro di Alexis Sanchez (MilanWeb – Ansa)

L’argentino è vicino alla cessione, con una duplice possibile destinazione: il Torino di Juric o l’Arabia Saudita. La prima sarebbe la destinazione più gradita al ragazzo ma resta da trovare un’intesa economica sia sul cartellino che sull’ingaggio. Una volta formalizzata questa uscita ci si concentrerà sulla firma dio Sanchez che per l’Inter ha rifiutato anche le sirene della Premier League. I rossoneri del Bournemouth facevano sul serio ed erano disposti a pagarlo molto profumatamente ma il richiamo di Appiano Gentile sembra avere la meglio.

Con il cileno da quarta punta, Inzaghi potrà completare una rosa davvero competitiva e puntare dritto alla riconquista dello scudetto, che manca dall’era Conte.

Impostazioni privacy