Inter, Inzaghi ora è in ansia: che mazzata per i tifosi

Mister Inzaghi attende alla pari della maggior parte dei tifosi dell’Inter una risposta che ancora non arriva, eppure da questa dipenderanno le decisioni per la prossima sfida di campionato.

Dopo la vittoria all’esordio stagionale in Serie A per 2-0 contro il Monza, l‘Inter sarà ospite in Sardegna per la seconda giornata di campionato. L’attende il Cagliari nel monday match delle 20:45. Ciò significa che avrà ancora qualche giorno di tempo, la dirigenza nerazzurra, per definire le trattative di calciomercato sia in uscita che in entrata. In quest’ultimo senso, mister Simone Inzaghi è in ansia.

Inzaghi attende ansioso Pavard
Simone Inzaghi preoccupato per Cagliari-Inter: il motivo (ANSA) – milanweb

Alla pari dei tifosi nerazzurri, l’allenatore attende lo sbarco a Milano di Benjamin Pavard. L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha fatto sapere che la trattativa con il Bayern Monaco è a buon punto ma non del tutto conclusa, quindi manca una data definitiva per l’annuncio ufficiale. Le due società avrebbero trovato l’intesa per 30 milioni di euro di parte fissa più 2 milioni di euro di bonus per il cartellino del difensore, che arriverebbe così in Serie A a titolo definitivo.

Il francese diventerebbe così l’acquisto più caro per un club di Serie A in questa sessione di calciomercato, salvo acquisti last minute di prezzo maggiore. Pavard a sua volta firmerebbe un quinquennale da circa 5 milioni di euro netti all’anno, usufruendo anche del Decreto Crescita per l’anno 2024: arrivando in Italia oltre il 2 luglio non potrebbe essere considerato all’inizio un residente fiscale di questa zona d’Europa.

Inter, l’affare è ancora in corso: mister Inzaghi in ansia

Mister Inzaghi, pur essendo soddisfatto per la prestazione e la vittoria dei suoi contro il Monza, è comunque in attesa dell’arrivo di Bejamin Pavard, poiché la sua idea sarebbe quella di averlo già a disposizione per l’impegno di campionato contro il Cagliari. D’altronde, il difensore d’oltralpe corrisponde proprio all’elemento per caratteristiche che manca alla linea arretrata nerazzurra per poterla ritenere al completo.

Il nodo è l’arrivo del suo sostitua al Bayern Monaco, ma l’Inter sta insistendo per accorciare i tempi. Con l’assenza probabilmente di Francesco Acerbi, ancora alle prese con un problema muscolare al polpaccio, anche numericamente serve un uomo per la difesa dell’Inter. Fortunatamente sembra in ripresa Matteo Darmian, che aveva accusato una distorsione alla caviglia proprio contro il Monza. La “buona notizia” è che dalla Germania si sa che Benjamin Pavard non ha preso parte all’allenamento odierno dei bavaresi. Apparentemente per motivi ti salute, ma la speranza è che piuttosto si tratti del via libera finalmente giusto per arrivare in Italia per viliste mediche e firma.

Impostazioni privacy