Nuovo ribaltone Lukaku: ora può accadere sul serio!

Continua a tenere banco il futuro di Romelu Lukaku, col centravanti del Chelsea che potrebbe lasciare Londra a breve: c’è il nuovo ribaltone

Il futuro di Romelu Lukaku resta tutt’ora uno dei temi più caldi della sessione estiva di calciomercato in corso. Il centravanti belga è stato protagonista di una vicenda che ha generato parecchio rumore nelle scorse settimane. Come noto, sembrava quasi scontato il ritorno di Big Rom all’Inter, ma poi il club nerazzurro ha deciso di abbandonare definitivamente la pista a causa del comportamento dell’attaccante di proprietà del Chelsea.

Il clamoroso ribaltone Lukaku è possibile
Romelu Lukaku, il ribaltone è clamoroso: ci stanno pensando davvero (ANSA) – Milanweb.it

Un comportamento senza dubbio più che discutibile, che ha spinto la ‘Beneamata’ a cambiare drasticamente i suoi piani sul fronte entrate. Inzaghi spingeva non poco per l’acquisto a titolo definitivo del classe ’93, convinto che avrebbe dato una grande mano per la conquista del ventesimo Scudetto.

Ma le cose non sono andate come previsto. E così, dunque, si è conclusa la storia tra Lukaku e l’Inter, con i nerazzurri che in seguito hanno deciso di optare per un altro ritorno, ossia quello di Marko Arnautovic dal Bologna. E Big Rom oggi è ancora un giocatore del Chelsea, consapevole di non essere parte integrante del gruppo squadra guidato da Mauricio Pochettino.

Il classe ’93 sperava di potersi accasare alla Juventus. Massimiliano Allegri preferirebbe puntare su di lui piuttosto che su Dusan Vlahovic, visto che il bomber serbo non si adatta più di tanto alla filosofia calcistica del tecnico livornese. La presenza dell’ex Fiorentina in squadra, però, impedisce alla ‘Vecchia Signora’ di affondare il colpo.

E ora, a pochi giorni dal gong finale del calciomercato, appare sempre meno probabile una partenza di Vlahovic, il quale ha anche segnato al debutto in campionato contro l’Udinese. Lukaku, dal canto suo, non intende viaggiare in direzione Arabia Saudita, piuttosto sposerebbe volentieri la causa di una rivale di Premier League (vedi il Tottenham, a caccia di un valido rimpiazzo di Harry Kane).

Calciomercato, ribaltone Lukaku: l’ipotesi pazzesca prende quota

Insomma, la valigia di Big Rom è perennemente pronta, in attesa che arrivi la chiamata giusta. In tal senso, attenzione pure al Real Madrid targato Carlo Ancelotti. I ‘Blancos’ cercano un bomber da utilizzare nella stagione in corso, con la speranza di poter strappare Kylian Mbappe al Paris Saint Germain a parametro zero la prossima estate.

Il clamoroso ribaltone Lukaku è possibile
Romelu Lukaku può restare al Chelsea: scenario pazzesco (ANSA) – Milanweb.it

Stando a qualche indiscrezione proveniente dalla Spagna, il club madrileno starebbe prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di assicurarsi le prestazioni di Lukaku, considerando che si tratterebbe di un’operazione abbastanza sostenibile per le casse spagnole.

Allo stesso tempo, secondo ’90min.com’, non è da escludere a priori che il Chelsea si convinca a reintegrare clamorosamente in rosa il centravanti belga, al fine di mettersi a disposizione di Pochettino. Pare che lo stesso club londinese stia prospettando tale soluzione all’allenatore argentino, il quale però al momento continuerebbe a chiudere la porta nonostante gli infortuni di Nkunku e Chukwuemeka. Staremo a vedere cosa succederà.