Pioli batte i pugni, non vuole aspettare: lo vuole al Milan

Stefano Pioli valuta la situazione della rosa e sa benissimo come non c’è più tempo da perdere, lo ha fatto capire anche alla dirigenza.

La vittoria contro il Bologna di lunedì ha mascherato quello che è il problema principale per il tecnico, che ha confermato come la situazione non possa più andare avanti così, e servirà prendere un provvedimento necessario.

Pioli batte i pugni
Il tecnico rossonero è stanco di aspettare (LaPresse) – milanweb.it

La prima gara del Milan ha messo in luce qualche talento sconosciuto, ma allo stesso tempo messo in evidenza le criticità che aveva sottolineato già a suo tempo Stefano Pioli. Il tecnico guarda lontano e sa benissimo come, per giocare al meglio la stagione, servirà anche un certo tipo di aiuto da parte della dirigenza.

L’allenatore rossonero non vuole lasciare nulla al caso, c’è la possibilità di andare a risolvere un problema in maniera definitiva. E chiede alla dirigenza di affrettare i tempi, considerando come manca ormai una settimana alla fine del mercato, per completare la rosa a sua disposizione.

Pioli fa una richiesta al Milan

Il tecnico non ha polemizzato con la dirigenza, ma ha fatto capire come ci sia bisogno di un maggior supporto per la squadra. Un dato di fatto innegabile, i rossoneri sono quasi al loro anno zero e dovranno soprattutto trovare stimoli e amalgama. L’allenatore è ben consapevole, cambiando modulo ha dato un prima impronta e gli acquisti saranno utilissimi, ma serve un ulteriore sforzo: Pioli vuole un vice Giroud.

Pioli lo vuole al Milan
Il solo Giroud non basta a Pioli (LaPresse) – milanweb.it

Una richiesta di peso, il tecnico ha sottolineato – ancora una volta – come il francese non possa reggere i ritmi di una stagione massacrante a 37 gare e con almeno 47 partite da disputare nel corso della stagione, sommando le quattro competizioni ufficiali cui partecipa il Milan. Olivier Giroud dovrà rifiatare, è una grande macchina ma va centellinata quando possibile, servirà un nuovo centravanti.

Il mercato sta offrendo voci e poco più, ma anche affari che non tendono a sbloccarsi. In primis, quelli riguardanti le cessioni su Origi e Colombo. Il primo è fuori rosa e ha qualche sondaggio dalla Premier mai ulteriormente approfondito, la punta dell’under 21 è seguito da tanti ma gode comunque della fiducia rossonera, rimanere al Milan non sarebbe un’utopia.

Servirà però quel centravanti esperto, che possa entrare subito nei meccanismi della squadra e di certo l’opzione Jovic potrebbe non soddisfare a pieno Pioli. Le valutazioni rossonere si allargano, si può sondare anche il mercato sudamericano per un colpo last minute.

Impostazioni privacy