Dal Milan al Liverpool: addio al pupillo di Massara

Il Milan aveva provato a prendere il giocatore, quando il calciomercato era ad appannaggio del duo Maldini-Massara, ma finirà probabilmente per vestire la maglia del Liverpool.

La conclusione del rapporto professionale del Milan con la coppia degli affari di calciomercato, ovvero Paolo Maldini e Frederic Massara, ha significato un cambio molto profondo nell’atteggiamento dei rossoneri e nel progetto stesso che il club ha in mente. Le due figure di cui sopra sono state il volto principale del Milan nelle ultime stagioni e ne hanno tessuto la trama, gestendo personalmente trattative con intermediari e club. Andati via loro, le negoziazioni che stavano portando avanti, sono chiaramente venute meno.

Piaceva al Milan, ma può andare al Liverpool
Piaceva a Massara per il Milan, ora andrà al Liverpool (ANSA) – Milanweb

Una di queste riguardava un giocatore seguito con particolare interesse da Frederic Massara, ovvero Piero Hincapie, il 21enne ecuadoriano difensore del Bayer Leverkusen. Il calciatore è stato un tentativo costante da parte dell’ex dirigente del Milan, che però non è riuscito a sottrarlo alla Bundesliga. Proprio in Germania, nonostante la giovane età, il sudamericano si è imposto come uno dei difensore più affidabili in circolazione e ciò ha cominciato ad attrarre i maggiori club europei.

Così giovane, Hincapie vanta già oltre 20 presenze con la Nazionale maggiore e ciò ha messo più di un palcoscenico a disposizione del Liverpool per innamorarsene, secondo quanto riferisce ‘fichajes.net’. La Premier League appunta ad essere la prossima destinazione dell’ecuadoriano.

Massara lo voleva al Milan, ora può andare al Liverpool: il grande salto

Dopo le prime giornate di Premier League, pare che il tecnico Jurgen Klopp abbia rafforzato l’idea che il suo Liverpool necessiti di nuovi innesti in difesa, per riuscire a realizzare una stagione di successo nelle varie competizioni alle quali parteciperà. La coppia Van Dijk-Konate è in assoluto un riferimento, ma ci sarà bisogno comunque di rotazioni per assicurarsi continuità nel valore delle prestazioni. Per età e rendimento, Hincapie è il profilo ideale: è un difensore versatile, che sa adattarsi facilmente a più sistemi di gioco.

Piaceva al Milan ma può andare al Liverpool
Piero Hincapie verso il Liverpool (ANSA) – milanweb

Al momento non sarebbe giunta un’offerta formale al Bayer Leverkusen da parte del Liverpool, ma potrebbe arrivare a breve, giacché i sondaggi si sono intensificati. Di certo ci sarà bisogno di mettere mano al tesoretto. I tedeschi sono forti di un contratto ad oggi valido fino al 2027, per cui difficilmente faranno sconti sulla valutazione del cartellino, la quale sfiora i 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy