Dal Milan alla Roma: offerta last minute

Ultime ore per completare gli spogliatoi della Serie A con giocatori utili alle varie cause: l’attaccante può andare alla Roma, ma era seguito pure dal Milan.

In questi ultimi giorni di calciomercato, la dirigenza della Roma si sta impegnando alla ricerca di un attaccante che risponda alle necessità di mister José Mourinho e aiuti a completare il reparto offensivo giallorosso. Un’ipotesi conduce in direzione Londra. Ancora una volta il protagonista è Romelu Lukaku, ma la proposta del club della capitale non sembra soddisfare il Chelsea: la Roma immagina uno scambio, per il quale il vantaggio del club di Premier League sarebbe sul risparmio di gran parte dell’ingaggio del belga e nulla più.

La Roma soffia l'attaccante al Milan
José Mourinho potrebbe avere in rosa un nuovo attaccante (ANSA) – Milanweb

Perciò il general manager Tiago Pinto batte anche altre piste e una di queste conduce vicino, precisamente a Firenze. La Roma starebbe seguendo Luka Jovic, che in realtà era stato sondato anche dalla dirigenza del Milan, che avrebbe però accantonato l’idea. Il 25enne serbo non sarebbe più così centrale nel progetto della Fiorentina, che intende fare della coppia argentina Nico Gonzalez-Lucas Beltran il principale riferimento.

Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, se il Milan ne sta cancellando il nome dal suo taccuino, la Roma lo starebbe sottolineando con il pennarello rosso mentre il tempo scorre e bisognerebbe trovare la quadra per intavolare la trattativa.

Il Milan abbandona la pista, ora ci prova la Roma: le ultime sull’attaccante

Sarebbe stato lo stesso entourage di Luka Jovic a proporlo alla Roma, sapendo che la società della Capitale è alla ricerca di rinforzi in attacco. D’altronde, la Fiorentina non ha nemmeno inserito il giocatore nella lista valida per i play off di Champions League, ciò vuol dire che si va verso un’esclusione sempre più radicale. Il patron Rocco Commisso chiede circa 10 milioni di euro per negoziarne la cessione. Una proposta interessante, che i giallorossi prendono in esame ma che ad oggi non sarebbe l’opzione prediletta.

Dalla Fiorentina alla Roma: il possibile futuro di Jovic
Luka Jovic può andare alla Roma (ANSA) – milanweb

Fino a qualche ora fa le energie della Roma, infatti, si sono concentrate per Duvan Zapata dell’Atalanta. L’affare sembrava essere in dirittura d’arrivo, ma poi sarebbe prevalso il desiderio del tecnico Gasperini di trattenere ancora il centravanti colombiano alla Dea. Se i giallorossi non dovessero passare velocemente a Luka Jovic, il calciatore potrebbe lasciare l’Italia, siccome è seguito dai greci dell’Olympiakos. Al momento nessun grande riscontro, ma estenuante attesa.

Impostazioni privacy