Sorpresa Milan: il nome del nuovo bomber è clamoroso

Il Milan non si ferma più e prepara l’assalto al nuovo attaccante da regalare a Pioli: ipotesi clamorosa entro fine agosto

Un’estate importante per il Milan di Stefano Pioli che ha registrato, da due mesi e mezzo, una vera e propria rivoluzione. Il cambiamento spinto in prima persona da Gerry Cardinale ha visto in primis il licenziamento di Maldini e Massara.

Il Milan dà spettacolo: colpaccio a sorpresa in attacco
Pioli esulta: il Milan spiazza tutti per il nuovo bomber (Ansa) – Milanweb.it

Spazio al nuovo modo di fare mercato che ha già regalato non poche soddisfazioni ai tifosi del ‘Diavolo’. La cessione di Sandro Tonali al Newcastle, per quasi 80 milioni di euro, non solo ha regalato ampio argine di manovra per le entrate ma anche spazio ad una nuova idea di calcio con Pioli che ha scelto ufficialmente il 4-3-3. Sportiello tra i pali come vice Maignan, Pellegrino e Jimenez in difesa mentre a centrocampo Reijnders, Loftus-Cheek e Musah daranno ampie garanzie in attesa del ritorno di Ismael Bennacer.

In attacco, poi, Pulisic, Romero, Okafor e Chukwueze potrebbero davvero portare al salto di qualità definitivo. Ma qualcosa ancora manca. Ed intanto sono state diverse le cessioni che, ultimamente, il club di via Aldo Rossi ha messo ufficialmente a segno. Rebic, Gabbia, Messias e soprattutto De Ketelaere per fare affidamento su un tesoretto negli ultimi giorni di mercato.

Il Milan spiazza tutti: ecco il nuovo centravanti

La rosa non è al momento completa, manca ancora il vice Theo Hernandez e probabilmente qualcosa a centrocampo continuerà a muoversi. Ma c’è un reparto che, con certezza, riceverà ben presto un grande colpo: l’attacco. Secondo quanto viene riferito da ‘Calciomercato.com’, sembrerebbero arrivare – da Firenze – segnali di apertura per la cessione di Luka Jovic.

Il Milan dà spettacolo: colpaccio a sorpresa in attacco
Apertura al colpaccio: nuova punta per il Milan (Ansa) – Milanweb.it

L’ex Real Madrid parrebbe non rientrare più nei piani del club di Rocco Commisso e potrebbe rappresentare una grande occasione di mercato per l’attacco del ‘Diavolo’.

Il giocatore, inoltre, non è stato inserito nella lista UEFA per la Conference League che a breve i gigliati dovranno giocare. Ed il divorzio nelle ultimissime ore del calciomercato estivo sembra essere l’ipotesi più plausibile per il destino del 25enne serbo. Il Milan, si sa, è a caccia di un nuovo attaccante centrale che possa alternarsi a Giroud nel corso della stagione.

Il cartellino di Jovic, anche in vista della scadenza contrattuale ferma al 30 giugno 2024, potrebbe costare relativamente poco ai rossoneri. Una scommessa che Furlani e Moncada decideranno se percorrere o meno da qui a qualche ora. Staremo a vedere. Il bottino di Jovic nella sua ultima stagione a Firenze il classe 1997 ha collezionato 50 presenze tra campionato e coppe, con 13 gol e 5 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy